Vai al contenuto
PLC Forum


Immergas Eolo 24 Maior [at]


sildans

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho la caldaia immergas eolo 24 maior [at] che aveva una perdita di acqua dal forellino del microinterruttore sulla valvola a tre vie e riscaldamento dei termosifoni con avvio dell'acqua calda sanitaria , mi è stato detto di sostituire la cartuccia della valvola e prontamente l'ho sostituita. La perdita di acqua si è arrestata, ma mi è rimasto il problema del riscaldamento dei termosifoni con avvio dell'acqua calda sanitaria ed in più il microinterruttore stenta ad andare in funzione nel senso che la parte della cartuccia che lo attiva non riece ad arrivarci.Possibili soluzioni?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


hai cambiato anche la membrana davanti la cartuccia?

pochi giorni fa valejola ( cat immergas) mi ha detto che dietro il supporto del micro sanitario, quello che si tiene con 4 viti , c'è un bypass che se sporco crea questo problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Se una cartuccia nuova non scatta bene e fà trafilare calore nel riscaldamento sono 2 le ipotesi: o è stata montata male (per esempio la molla finale non è stata posizionata in maniera corretta nella sua sede) o, come diceva Blaster, c'è qualche problema con membrana o meccanismo by pass.

:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutta questa premura, tanto da sollecitare una risposta dopo solo 11 ore e poi non dai nessun cenno di risposta?

Discussione chiusa.

Discussione riaperta

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...