Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Climatizzatori Toyotomi

Messaggi consigliati

Inserito:

Qualcuno conosce queste macchine?Sapendo che sono gruppo giapponese con produzione per alune linee in cina dalle mie parti se ne parla bene per quanto riguarda rapporto qualità prezzo.Poi sono coperti tutti da 5 anni di garanzia cosa che Haier non fa.Come la vedete voi?

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Sono ben fatte,buon rapporto qualità prezzo

Inserita:

Hai avuto modo di vedere qualche modello in funzione?

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Si,silenziose e comode da installare e se non ricordo male anche eer e cop non male,ne ho installato 4 un paio di mesi fa.

Non so però come sono per assistenza..quelle le ha fornite un'impresa per degli uffici.

Inserita:

Non ricordi i modelli che hai installato?Io ho preso un paio di Akira.Speriamo bene

Inserita:

Ciao, io ne ho installati parecchi di questo marchio, i top di gamma li fanno in giappone, mentre alcune serie vengono fatte in cina da Midea e Gree, in special modo ne ho installate parecchie del modello Akira, (modello prodotto da Gree) che è l'unico per le multisplit. Il rapporto qualità prezzo che hanno per me è più che buono............

Per quanto riguarda i 5 anni di garanzia, l'azienda li da solo se tu hai un documento che attesti la manutenzione annuale eseguita da un tecnico autorizzato, questa cosa è specificata bene nei loro cataloghi, se vai qui http://www.toyotomi.it/pdf/RESIDENZIALE.pdf alla penultima pagina ci sono le condizioni della garanzia....................ciao

Inserita:

Solo per precisare quanto detto prima, che l'azienda da 2 anni di garanzia obbligatori per legge, e solo se vuoi 5 anni devi far fare una manutenzione annuale da un loro tecnico autorizzato...........................

Inserita: (modificato)

Dove li prendo io mi ha detto che non sono necessari gli interventi di manutenzione basta che non gli faccio trovare uno schifo nello split!!L'intervento me lo fa ugualmente se ci dovessero essere problemi.

Il modello Akira inverter come silenziosita com'è?Dicono che sono abbastanza silenziosi.

Modificato: da Maveric78
Inserita:

Dove li prendi tu possono dire che il modello Akira fa anche il caffè corretto, io ti ho dato l'indirizzo del sito ufficiale di Toyotomi italia dove nella pagina che ti ho specificato ci sono le regole per la garanzia di 5 anni,.per me il resto è aria fritta............................................. ecco il copia incolla del punto 4 delle condizioni di garanzia sulla pagina ufficiale:

4. Affinchè il condizionatore possa essere coperto da garanzia, devono essere presentati al centro di

assistenza i seguenti documenti:

a) il modulo della garanzia in vigore, comprensivo di scontrino fiscale o la fattura lasciata dal negozio

al cliente al momento dell’acquisto;

B) documento che attesti la manutenzione annuale eseguita sulla macchina da un tecnico

autorizzato.

se poi chi te lo vende si accolla lui le spese in caso di problemi dopo il secondo anno è un altro discorso......................ma fattelo mettere per iscritto

• 6 years later...
Inserita:

Ciao, posso sapere a distanza di circa 6 anni dalle vostro considerazioni, com’è andata ?? Hanno avuto una buona riuscita ? Feedback ?

grazie

Alessio Menditto
Inserita:

Santr fai una cosa, riparti da zero, apri una nuova discussione e chiedi nuovi pareri.

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...