Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Vaillant Mod. Vmw 280/2-5 Plus Anno 2003 - Metano - Mod. A Camera Aperta


rocrizz

Messaggi consigliati

Sono stati sostituiti lel 2008 il vaso d'espansione e nel 2011 la valvola a 3 vie.

La caldaia ha sempre fatto annualmente la sua brava pulizia...una ufficiale...l'altra a metà stagione da me..con scopino...pennello ed aspiratore...nulla di complesso!

Nel Novembre-Dicembre scorso la mia caldaia ha prodotto una serie di errori F0, F1, F10, F11, F20, F61 ed F64 ...la scheda sembrava impazzita.......A quel, armato da spazzacamino l'ho pulita per benino! Ho pulito ...bruciatore...ecc..., ho pulito i Faston dei sensori NTC ...

Dopo la cura tutto ha ripreso a funzionare benissimo, anzi meglio di prima ma, ...l'altro ieri ...la ***a (ndr) mi ha dato di nuovo l'errore F64.....ho riavvito ed ora tutto funziona bene!

Mi domandavo... a questo punto cosa mi conviene fare? Sostituire i sensori (perchè credo possano essere solo loro) oppure smontare la scheda e testarla con l'aiuto prezioso di un mio amico elettronico?

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi daranno una risposta!

Modificato: da rocrizz
Link al commento
Condividi su altri siti


più probabile scheda sui quei modelli..

siccome è una camera aperta controllerei ancora una volta le sonde che non vadano a fare massa su parti metalliche..

poi come ultima chance un buon pulisci contatti sulla scheda...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Shade_21.....Ho pulito i contatti sulla scheda...ripulito i faston dei sensori termici...verificato che le sonde non andassero a terra....Ora funziona da una settimana tutto benissimo---Grazie dei preziosi suggerimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...