Vai al contenuto
PLC Forum


Riello Residence 24 Ki Dgt N Si Accende Da Sola


mattia71

Messaggi consigliati

salve a tutti mi sono iscritto da poco al forum ,vorrei chiedere un aiuto a chi logicamente me lo puo dare .

come si legge dal titolo posseggo una caldaia riello residence 24 ki dgt n gpl che si accende da sola ,mi spiego meglio la caldaia funziona perfettamente sia quando c e richiesta di acqua calda che quando accendo i termosifoni ,la pressione rimane stabile ecc......

il problema avviene in particolar modo la notte dico in particolar modo perche da qualche giorno mi sono accorto che anche di giorno i termosifoni si accendono ........ :wacko: da soli :angry: anche se non raggiungono una temperatura elevata ma diciamo che rimangono tiepidi ,in casa ho un termostato che per escludere un suo guasto l ho eliminato mettendoci un semplice interruttore ,leggendo sul manuale dell installatore ho letto che la su detta ha un sistema antigelo che pero se non ho capito male si attiva solo quando il selettore e sullo "0" cioe spenta ,ma non e cambiato nulla il mio incubo e sempre li :( dico incubo perche con quello che costa il gpl :thumbdown:

chiedo cortesemente aiuto a tutti per poter risolvere il problema

ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto probamilmente la notte la temperatura scende sotto i piu' 5 gradi e la caldaia va' in antigelo

dovresti aspettare che le temperature risalgano un po' e poi ricontrollare il tutto ciao :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...