Vai al contenuto
PLC Forum


Riscaldamento A Battiscopa


bl4st3r

Messaggi consigliati

un cliente oggi mi ha chiesto un consiglio su questo tipo di impianto su un piccolo appartamento di 50 mq.

gli ho detto che non ne ho mai visto uno in funzione e che mi sarei aggiornato....qualcuno ne sa qualcosa?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Pessima invenzione

Come mai? Sono curioso anche io! Specie perché li ho sempre considerati una buona alternativa ai termosifoni, specie in ambienti senza o pochi mobili sulle pareti come i bagni!

Link al commento
Condividi su altri siti

specie in ambienti senza o pochi mobili sulle pareti come i bagni

Appunto in un appartamento di 50 mq si pretende anche di non aver mobili sulle pareti!

Ci sono parecchi problemi, uno è il discorso delle porte, devi attraversarle. Poi cè il fatto che sono praticamente dei convettori d'aria, e attirano tutta la polvere, non sono per nulla salutari ed igienici. Poi hanno bisogno di temperature elevate per ottenere una resa minima. Lo chiamano battiscopa, ma se lo vedere posato è molto invasivo, non è come uno zoccolino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono assolutamente d'accordo con Simone,ne ha uno istallato in casa mio zio e devo dire che fa letteralmente pena in tutto e per tutto, e non si trova a Bolzano ma in Calabria!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio cliente l'ha messo su circa 9 anni fa, un architetto molto estroso e difatti ha installato un impiantino di quel genere... Obbiettivamente la circolazione è risultata buona anche sulla caldaia mai una perdita, io ero un pochino scettico all'inizio... invece la resa termica è risultata un disastro e anche l'estetica una vera ciofeca, se mi sente cambia assistenza..^o^

Link al commento
Condividi su altri siti

si...come impianto fa proprio pena non lo consiglierei a nessuno ...scarsa circolazione d'acqua dovuta a tubi piccolissimi.....funzionamento praticamente continuo della caldaia 24/24 altrimenti non si raggiunge mai una temperatura confortevole in ambiente , esteticamente pessimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia dei miei clienti (contro il mio parere) me lo hanno fatto installare in un ristorante, alla fine hanno dovuto mettere delle stufette, erano arrabbiatissimi con il venditore......però io gli lo avevo detto Eeeee !

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...