Vai al contenuto
PLC Forum

Clima Nikkei Modello NCW 3584gw - Ventola Tangenziale

Messaggi consigliati

Inserito:

Ragazzi oggi una domanda tosta ! Ho necessità di mettere in funzione la ventola tangenziale di un climatizzatore , il problema e che non ho la scheda la devo riparare ! Nella ventola ho due cavi con morsetti con tre fili l uno ! È non so come posso alimentare il tutto ! Chi mi aiuta ? Ho anche un piccolo schema elettrico che mi indica vcc gnd e vout e poi ho altri morsetti in cui ci sono disegnate delle induttanze e un condensatore !

Inserita:

Magari marca e modello del climatizzare non gusterebbero.

Così come è posta la domanda difficilmente potrà avere risposte valide.

Inserita:

Devi solo collegare i tre fili dove c'è indicato il condensatore, è un normale motore monofase a 230Vac

I fili vcc gnd e vout non li devi collegare!

:smile:

Ps C'era un topic che ne parlava

Inserita:

Non si vede molto :(

Sembra:

tra WH e il terminale che non si vede li colleghi alla 230V e tra il terminale che non si vede e RD ci metti un condensatore in Poliestere da 1uF 450V come c'è scritto

Inserita:

Li stavo studiando qualche tempo fa ma poi....

Dovrebbe essere un segnale che indica quanto sta girando il motore, penso che dia una tachimetria.

La scheda acquisisce il segnale e modula il ventilatore, però non ne sono sicuro :P

Inserita:

boo magari poi ci penso piu in la :) per il momento mi interessa vedere come gira la ventola tangenziale prima di investire soldi per riparare la scheda :) effettuero' i collegamenti e vediamo se va :) domani vi faccio sapere come e' andata :P grazieeeeeeeeeeee