al1ta Inserito: 18 febbraio 2013 Segnala Inserito: 18 febbraio 2013 Ciao a tutti, il mio condizionatore mitsubishi ultimamente si rifiuta di riscaldare. All'accensione si accende la spia ambra 'timer' che lampeggia 6 volte. Leggendo sul manuale questo errore è classificato come 'errore nel motore della ventola interna' e 'guasto al motore della ventola, cavo mal collegato' il problema prima molto sporadico risolto mediante lo spegnimento dal quadro elettrico, ora è permanente. sapete se si può fare qualche verifica ulteriore? l'unità esterna è ispezionabile da due vani nella parte inferiore sx e dx. In quella dx sembra ci sia una sorta di trasformatore, in quella sx sembra ci sia una sorta di tappino di gomma. Qualcuno ha avuto problemi simili ? ciao a tutti e grazie
DavidOne71 Inserita: 18 febbraio 2013 Segnala Inserita: 18 febbraio 2013 Se la fai girare a mano gira tranquillamente?
al1ta Inserita: 19 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2013 (modificato) Ciao e grazie per l'interessamento!! Allora... l'unità interna non ho la più pallida idea di dove sia la ventola ne il motorino... probabilmente devo aprire tutto quanto... l'unità etserna invece mi sembra un po dura. Prende molto smog ed è molto sporca.. è del 2006 oltrettutto stavo guardando l'assistenza per mitsubishi heavy industries non ho ancora trovato nulla... Modificato: 19 febbraio 2013 da al1ta
DavidOne71 Inserita: 19 febbraio 2013 Segnala Inserita: 19 febbraio 2013 E' un modello a parete? se si, la ventola è dove ci sono i deflettori.
Scavir Inserita: 19 febbraio 2013 Segnala Inserita: 19 febbraio 2013 Ciao a tutti, come dice DavidOne71 devi provare a far girare manualmente (dare una spinta) alla ventola dell'unità interna. In pratica da Sotto, dove esce l'aria calda o fredda nel periodo estivo, ci infili la mano, verso l'alto e quando sentirai un cilindro con delle alette, gli dai una spinta (fai girare il cilindro) per vedere se è la ventola Grippata. Se l'unità interna NON viene pulita periodicamente, come hai scritto delle condizioni dell'unità esterna potrebbe trattarsi di Troppa polvere all'interno che è penetrata e intasato i cuscinetti della ventola, visto che hai detto che il Difetto era iniziato da tempo. Oppure potrebbe trattarsi semplicemente che il motore della ventola sia.............. guasto. Ciao, Virginio
Messaggi consigliati