Vai al contenuto
PLC Forum

Config. Periferiche Su Et200m E Et200l Im-sc E File Gsd

ale.carusi

Messaggi consigliati

Salve! Sto usando dei moduli digitali, analogici e di conteggio Siemens su IM ET200M, ET200L e ET200 IM-SC interfacciadomi da PC (con software LabVIEW) agli elementi su detti tramite Gateway 1.3 (Ethernet/Profibus DP) della Woodhead .

Non ho avuto alcun problema di configurazione ed utilizzo con i moduli digitali di input/output su ET200M e ET200L.

• Non riesco invece ad utilizzare il modulo funzionale per il conteggio FM 350-2 non essendo previsto nel file GSD dell'ET200M a cui devo abbinarlo, come posso fare? Un tecnico della Woodhead mi ha sconsigliato di provare la modifica del file GSD (e non saprei neanche da dove partire) e dalla Siemens ancora non ho ricevo alcuna risposta.
  • Altro problema: Non riesco a far riconoscere correttamente dal mio Gateway la periferica ET200L IM-SC con i suoi 5 moduli contatori, 1 modulo AI e 1 modulo AO avendo sempre come esito il continuo lampeggiamento del led rosso BF e il led rosso SF sempre spento. E' come se il dispositivo non fosse riconosciuto come di tipo Profibus DP. Ho provato ad usare sia il file GSD di defoult che quello più completo in italiano ma niente da fare. Avete qualche suggerimento?

Grazie a chiunque vorrà rispondermi e buona giornata a tutti, Alessandro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Ciao a tutti,volevo chiedervi se vi é mai capitato di avere qualche malfunzionamento su qualche componente elettrico quando la tensione di rete arriva a 195V?Ve lo chiedo perche' ho un temporizzatore luci scale che a volte funziona e a volte no,chiamo un esperto e mi dici che é dovuto agli abbassamenti di tensione della rete perche' misurando a volte arriva anche a 195-200V.Io non sono sicuro di cio' <_< perche' é molto strano fino a che ho dovuto installare un rele' abbandonando il temporizzatore.E' possibile che sia un guasto al temporizzatore?Vorrei essere sicuro perche' non posso piu' cambiarlo e ne devo comprare un'altro.Spero in un vostro aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, dipende dalla tensione nominale e dalla tolleranza della stessa del temporizzatore. Di che marca/modello si tratta?

Potresto risolvere montando un temporizzatore della Finder multitensione che si adatta in automatico alla tensione di alimentazione da 12 a 230v sia in alternata che in continua.

Link al commento
Condividi su altri siti