Vai al contenuto
PLC Forum


Blocco Accensione Victrix 26


Darkburt

Messaggi consigliati

Vi presento il mio caso...... e mi presento, sono da poco stato assunto (a tempo determinato) in un'azienda di manutenzione caldaie, premesso che il mio capo ovviamente mi darà tutti i consigli del caso, volevo chiedere anche a voi!

Bene vi do qualche informazione, la caldaia e una Immergas victrix 26 installata su un impianto a pannelli radianti con 2 stacchi ad alta temperatura per uno scaldasalviette ed un fancoil, il problema del blocco nasce dal fatto che il cliente (ha un impianto domotico) accende la caldaia a distanza essa si blocca e ovviamente l'impianto non parte, una volta poi sbloccata manualmente la caldaia non da piu problemi sino ad una nuova accensione a distanza, sulla linea del gas non vi sono elettrovalvole, e durante la mia prima visita (avevano lasciato la caldaia in blocco) sbloccandola ho notato un certo ritardo nell'accensione (come se la vavola non aprisse bene) dovendo fare la manutenzione ho provveduto al riposizionamento degli elettrodi che non erano perfettamente allineati, ora hanno richiamato per lo stesso problema.

Ecco cosa ne pensate?

Vi ringrazio anticipatamente Darkburt

Modificato: da Darkburt
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Darkburt

l'impianto domotico da un on off alla caldaia,per questo lascialo perdere

riguardo all'errore presumo che sia 01 mancata accensione che potrebbe dipendere sia dalla scheda accensione che dal rilevatore fiamma,per il ritardo accensione pulisci bene i tubi scarico e aspirazione,sopratutto quest'ultimo e controlla il pressostato

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Badpi59, soprattutto occhio alla candeletta rilevazione che sui modelli pre '11 alcuni erano difettosi.

Fai anche un'analisi della combustione e controlla i co2 al minimo giusto per vedere se rientra nello standard.

p.s.: già che ci sei dai un occhio al tubetto che dal venturi porta il segnale alla valvola gas...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per le risposte, sono stato oggi sulla caldaia e venuto anche il mio capo che ha provveduto a regolare la lenta accensione, dopodiche abbiamo sbloccato ed è ripartita, però non sò... il mio intuito mi dice che non ci siamo ancora <_< .

Concordo con Badpi59, soprattutto occhio alla candeletta rilevazione che sui modelli pre '11 alcuni erano difettosi.

Fai anche un'analisi della combustione e controlla i co2 al minimo giusto per vedere se rientra nello standard.

p.s.: già che ci sei dai un occhio al tubetto che dal venturi porta il segnale alla valvola gas...

E una victrix 26 del 2012 quindi dovrei essere tranquillo ??? per il tubetto dal venturi alla valvola intendi quello che dal collettore ingresso gas bruciatore va alla valvola vero?

Ciao Darkburt

l'impianto domotico da un on off alla caldaia,per questo lascialo perdere

riguardo all'errore presumo che sia 01 mancata accensione che potrebbe dipendere sia dalla scheda accensione che dal rilevatore fiamma,per il ritardo accensione pulisci bene i tubi scarico e aspirazione,sopratutto quest'ultimo e controlla il pressostato

ciao

Riguardo al discorso impianto domotico accensione, pensavo potesse esserci una relazione, piu che altro per il fatto che la caldaia rimane ferma parecchio tempo.

Interessante il discorso sull'aspirazione....effettivamente sulle caldaie tradizionali....speriamo non si blocchi più evntualmente controllero anche questa cosa, per il pressostato...mà sulla victrix c'è il pressostato?

Grazie ragazzi siete gentilissimi :smile:

Modificato: da Livio Migliaresi
inserite correttamente le citazioni
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...