Vai al contenuto
PLC Forum

Montaggio Caldaia Nuova

Lupone883

Messaggi consigliati

Ciao son sempre io e vorrei sapere un'ultima cosa.

Omai sono orientato ad una caldaia Baxi e vorrei sapere un'ultima cosa.

Se prendo la caldaia su internet e quindi risparmio un pò,un CAT autorizzato me la monta e poi fa la prima accensione dandomi il libretto e l'allegato G oppure si può rifiutare?

Risparmio veramente oppure sempre meglio fare tanti preventivi?

Ormai grazie a tanti di voi del forum ho capito che modello mi serve e ho capito che sicuramente risparmierò con la nuova caldaia che metterò.

Vi dico il modello che credo sarà una Luna 310 quindi 31 kcal a gas metano non a condensazione.

Se poi fra voi ci fosse un CAT Baxi del Veneto,beh io son qui.

Ciao a tutti e qui nevicaaaaaaaaaa di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiamato stamani 2 cat autorizzati baxi e.............entrambi mi hanno detto che non montano caldaie ma fanno solo prima accensione e rilascio libretti.

Azz azz allora solo un idraulico puo' montarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Si l'ho chiamato e se dio vuole passa sabato mattina.

Poi avendo visto un cat che gira qui nelle zone col camioncino,ho chiamato anche lui ma non le monta fa solo la prima accensione e sul camioncino ha scritto anche impianti idraulici.....mi ha spiazzato eh eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Passato il primo idraulico e mi ha lasciato un po' perplesso.

Cioe'.....lui vuole montare una caldaia a condensazione mentre io una normale e vorrei far montare baxi perche' la prendo io.

Ha detto che mi fara' il lavaggio dell'impianto e che con una caldaia normale a gas non si risparmia niente e che ormai va montata solo condensazione.....ma non la penso come lui.

Per intubare il camino mi ha detto che ci sono flessibili di acciaio e rigidi di alluminio come tubi e fortuna quello lo sapevo.

Poi ha parlato del solare ma al momento non mi interessa perche' purtroppo non ho i soldi.

Lavaggio impianto,montaggio caldaia,manodopera,intubare camino quanto mi prendera'?800-1000 euri?

Ah dimenticavo la caldaia la montero' in un locale caldaia con un bel po' di spazio disponibile ma lui vuole montarla su un angolo e con la parte sinistra totalmente vicina al muro....e se in futuro ha bisogno di manutenzione alla parte sinistra???smonto la caldaia??

Link al commento
Condividi su altri siti