Lupone883 Inserito: 23 febbraio 2013 Segnala Share Inserito: 23 febbraio 2013 Ciao son sempre io e vorrei sapere un'ultima cosa. Omai sono orientato ad una caldaia Baxi e vorrei sapere un'ultima cosa. Se prendo la caldaia su internet e quindi risparmio un pò,un CAT autorizzato me la monta e poi fa la prima accensione dandomi il libretto e l'allegato G oppure si può rifiutare? Risparmio veramente oppure sempre meglio fare tanti preventivi? Ormai grazie a tanti di voi del forum ho capito che modello mi serve e ho capito che sicuramente risparmierò con la nuova caldaia che metterò. Vi dico il modello che credo sarà una Luna 310 quindi 31 kcal a gas metano non a condensazione. Se poi fra voi ci fosse un CAT Baxi del Veneto,beh io son qui. Ciao a tutti e qui nevicaaaaaaaaaa di nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lupone883 Inserita: 28 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2013 Ho chiamato stamani 2 cat autorizzati baxi e.............entrambi mi hanno detto che non montano caldaie ma fanno solo prima accensione e rilascio libretti. Azz azz allora solo un idraulico puo' montarla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 28 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2013 e chiamalo sto idraulico Lupone!!!! lui ti rilascerà la dichiarazione di conformità che dice che la caldaia è stata montata a regola d'arte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lupone883 Inserita: 28 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2013 Si l'ho chiamato e se dio vuole passa sabato mattina. Poi avendo visto un cat che gira qui nelle zone col camioncino,ho chiamato anche lui ma non le monta fa solo la prima accensione e sul camioncino ha scritto anche impianti idraulici.....mi ha spiazzato eh eh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lupone883 Inserita: 2 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2013 Passato il primo idraulico e mi ha lasciato un po' perplesso. Cioe'.....lui vuole montare una caldaia a condensazione mentre io una normale e vorrei far montare baxi perche' la prendo io. Ha detto che mi fara' il lavaggio dell'impianto e che con una caldaia normale a gas non si risparmia niente e che ormai va montata solo condensazione.....ma non la penso come lui. Per intubare il camino mi ha detto che ci sono flessibili di acciaio e rigidi di alluminio come tubi e fortuna quello lo sapevo. Poi ha parlato del solare ma al momento non mi interessa perche' purtroppo non ho i soldi. Lavaggio impianto,montaggio caldaia,manodopera,intubare camino quanto mi prendera'?800-1000 euri? Ah dimenticavo la caldaia la montero' in un locale caldaia con un bel po' di spazio disponibile ma lui vuole montarla su un angolo e con la parte sinistra totalmente vicina al muro....e se in futuro ha bisogno di manutenzione alla parte sinistra???smonto la caldaia?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati