CIRO_POSTIGLIONE Inserito: 4 novembre 2011 Segnala Share Inserito: 4 novembre 2011 (modificato) Salve ho un problema spero possiate darmi una mano, devo invertire il senso di ricerca di zero di un asse gestito da una IP246, sapreste dirmi come fare ed inviarmi anche il software necessario ?Ve ne sarei davvero grato graziep.sp. ho aperto un topic sbagliato come ip266 come lo cancello?**cancellato. Modificato: 4 novembre 2011 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 4 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2011 sapreste dirmi come fare ed inviarmi anche il software necessario ?Cosa vuoi la modifica al programma applicativo?Sono 20 anni che non guardo S5 e relative periferiche, quindi i parametri non me li ricordo, ma per fare quello che desideri c'è da modificare un parametro della scheda, se ricordo bene e se è la scheda assi che credo di ricordare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CIRO_POSTIGLIONE Inserita: 4 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2011 Si mi hanno detto che c'è un paramentro nella ip246, il problema è che non so il paramentro e non ho il software di collegamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 5 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2011 Quanto alla documentazione guarda qui:http://www.automation.siemens.com/WW/forum...amp;Language=eno qui:http://download.gongkong.com/file/company/8284/IP246EN.PDFa tal proposito troverai a pagina 54 di 360 come cambiare il parametro di direzione della ricerca di zero.pigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CIRO_POSTIGLIONE Inserita: 6 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2011 GRAZIE GRAZIE GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CIRO_POSTIGLIONE Inserita: 7 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2011 Nel manuale mi dice Data word n +51 ma n per cosa sta? numero asse? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 7 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2011 Questo è il link per scaricare il software:http://support.automation.siemens.com/WW/l...&viewreg=WWil manuale fa riferimento ad un DB di interfaccia che funziona come data base per il trasferimento dei dati macchina asse.Se scarichi il software è meglio perchè puoi fare il backup totale dei dati macchina.Se chi ha sviluppato il software della macchina ha integrato il richiamo delle FB164 o FB165 non ricordo dovresti pure trovare anche a quale DB fa riferimento per i dati macchina.pigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CIRO_POSTIGLIONE Inserita: 7 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2011 PURTROPPO SIEMENS ORA VUOLE I CREDITI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 7 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2011 Hai visto se nel software girano le FB che menzionavo?in tal caso modifica il valore della DW.pigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 7 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2011 PURTROPPO SIEMENS ORA VUOLE I CREDITITe pareva! prossimamente le telefonate al call center costeranno come quelle di una linea erotica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 7 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2011 Te pareva! prossimamente le telefonate al call center costeranno come quelle di una linea ******a. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CIRO_POSTIGLIONE Inserita: 7 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2011 Mi spiace deludervi ma già è cosi, se chiamate per un prodotto fuori produzione tipo s5 840c ci vogliono 200 crediti, che calcolati al costo minimo cioè 86 centesimi se acquistate 10.000 crediti ( 8600 euri ) praticamente 172 euri ....assurdo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CIRO_POSTIGLIONE Inserita: 23 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2012 E' passato un po di tempo, la macchina ha lavorato senza il cambi utensile per un pò, ma ora siamo ritornati sul problema. Da altre verifiche effettuare grazie anche all'aiuto di alcuni utenti che mi hanno dato il software di collegamento e consigli, oggi ho ricollegato la valigetta al PLC, ed ho tovato le due DB che gestiscono i due assi. HO trovato il bit che decide il senso di rotazione del motore ( durante la ricerca di zero) ,l'ho invertito ma l'asse gira sempre in modo contrario. Ho invertito per prova il bit che decide il senso di rotazione del motore ( durante la ricerca di zero) dell'altro motore ed il motore inverte. Risultato finale scheda guasta. 1) Fuori produzione dal 1989 2) Siemens fino al 1999 garantiva i ricambi 3) Siemens non ripara più queste schede. 4) Spedita c/o una ditta di Torino che ci ripara schede ed azionamenti Siemens, attendiamo loro notizie. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati