ginorosi Inserito: 8 marzo 2013 Segnala Share Inserito: 8 marzo 2013 (modificato) Salve , finalmente mi hanno allacciato la Baxi , naturalmente e' la piu' economica (forse in assoluto) fra' tutte le 3stelle ; per l'affidabilita' si vedra' nel tempo , per chi voleva sapere..... Tutto a posto , rispetto alla vecchia Leblanc l'ACS sembra funzioni bene , per adesso con 2 docce ho fatto un po' di prove riducendo il flusso sotto la doccia ed e' continuato a venire calda giusta, anche chiudendo dopo poco si e' ristabilizzata .... prima era impossibile , se si chiudeva ci volevano 5' prima che tornasse calda. Siccome non sono potuto stare , ho portato fuori i fili per la sonda esterna , ai quali ho collegato una NTC 10K (come avevo previsto ) e' proprio lei , la temperatura e la variazione sono giuste , quindi con un costo di 30cent , mi sono fatto la sonda esterna. L'unica cosa e' la poca qta' di curve climatiche , sono 9 di cui quelle sopra la 4 sono praticamente identiche , visto che tutte partono da una minima di 30°.... Se invece di regolare tra 0 e 9 vado piu' su' e la porto a 50 , mi sembra di capire che e' come se escludessi la sonda e regolassi la T mandata diretta ? C'e' qualche possibilita' in piu' di appiattire un po' la curva, tipo menu installatore, viste le poche info date , anche dal loro service ? grazie Modificato: 8 marzo 2013 da ginorosi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginorosi Inserita: 8 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2013 Forse ho capito l'arcano.... nel manuale fourtech hanno messo il grafico dell ECO3 (per la cronaca i tecnici Baxi chiamano la Four ECO4 ) dove la regolazione della curva si fa' con un trimmer sulla scheda da 0 a 9 con tutte le curve intermedie, mentre ,immagino, io devo usare una regolazione da 0 a 90 come specificato nel grafico della Luna .... con tutte le possibilita' tipo 31-32-33 etc.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati