Scavir Inserito: 27 febbraio 2013 Segnala Inserito: 27 febbraio 2013 Ciao a tutti, purtroppo dai e dai, alla fine mi trovo, mio malgrado, a dover istallare una Unità Esterna su un tetto di COPPI. Ora la scelta di prenderla Longitudinale, nasce dal fatto che, mettendola longitudinalmente, il Sole sia all'alba che al tramonto NON picchierebbe sul Condensatore della stessa. Il mio Dubbio, da quel che ho NON visto, sui siti vari, e come Caspita viene BLOCCATA al tetto. Tutte le immagini e siti, NON danno spiegazioni in merito. I tetti per me NON sono una novità, per altri motivi Ludici, li frequento occasionalmente, ma in questo caso non riesco proprio a essere Convinto. Il tetto in questione, come ho scritto è a COPPI, mezzotondo sotto mezzotondo sopra, per capirci. Qualcuno ha mai avuto modo di.............. saggiare questa applicazione ???? Consigli, trucchi o............ info a riguardo ??? grazie, Virginio
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 28 febbraio 2013 Segnala Inserita: 28 febbraio 2013 foro,tassello chimico e resina non forare l'isolante.
Scavir Inserita: 28 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2013 ciao e grazie della risposta ma............ Così come l'hai scritto sembra semplice ma......... Questa è la staffa: E questo è il tetto: Quello che NON capisco è: Cosa foro e cosa attacco ???? Grazie, Virginio
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 28 febbraio 2013 Segnala Inserita: 28 febbraio 2013 fori sui coppi alti,ci resini una barra filettata e poi ci avviti la staffa,oppure prima piazzi 2 stecche da pannello solare e poi ci bulloni la staffa sopra in caso non dovessero tornarti le misure
Scavir Inserita: 28 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2013 Aaaaaaa ho capito, mi devo arrangiare in qualche maniera.......... Forare i coppi.......... sarà una bella............... festa. E io che pensavo che davano un Kit come si deve ! ! ! ! Bò ci penso............ ma mi sembra un sistema POCO sicuro e Molto approssimativo. Sarà che IO per fissare pali e/o Tralici (che mi ci arrampico sopra) adotto si, sistemi più complessi, ma la notte poi ci dormo tranquillo. Vedrò se posso evitare, a questo punto, di installare 80Kg sul tetto e mettermi in facciata laterale e fissarlo saldamente. Grazie, Ciao, Virginio
Frigorista Carpi Inserita: 28 febbraio 2013 Segnala Inserita: 28 febbraio 2013 Togli i coppi, ci metti due stecche (oppure filo di ferro inox) li fissi al piano d'appoggio dei coppi (con resina o quantaltro) e poi rimonti il tutto.
Messaggi consigliati