Vai al contenuto
PLC Forum


Termometro su caldaia Unite 2 discussioni


roberto1467

Messaggi consigliati

Buonasera, vorrei sottoporvi un problema che ho con la mia caldaia Radi, (purtroppo non ricordo il modello) ha comunque diversi anni, per quanto riguarda la parte del riscaldamento dell'acqua è tutto ok, invece per la parte termosifoni non va più,con il termostato sulla caldaia del riscaldamento anche al massimo, il termometro non va oltre i 40 - 50 gradi mentre alla richiesta di acqua calda sanitaria sale normalmente, faccio presente che la caldaia rimane sempre accesa ma il risultato è termosifoni tiepidi.

Grazie per eventuali risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera, ho già postato ieri il problema che ho con la mia caldaia ma non ho avuto risposte,comunque volevo sapere se possibile se nel caso in cui ci fosse aria nell'impianto di riscaldamento il termometro che sta sulla caldaia potrebbe non arrivare alla temperatura in cui stava solitamente cioè 70 - 80 gradi? Ora si ferma sui 40 - 50 gradi al massimo, faccio presente che la caldaia rimane comunque accesa ma non raggiunge mai la temperatura impostata, mentre per quanto riguarda l'acqua calda funziona normalmente.

La caldaia è una Radi a tiraggio forzato forse modello codex (ma non sono sicuro).

Il problema è cominciato dopo ripetuti svuotamenti dell'impianto a causa della rottura di un tubo nel muro dietro ad un termosifone.

Grazie mille.

*****

Continua solo con questa discussione!

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...