niky Inserito: 19 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 19 febbraio 2012 Buongiorno volevo chiedere una info.intendo a sostituire la mia piattaforma passando windows XP a Windows seven , è possibile installare Step 5 versione 7.xsu windows seven?in caso contrario come dovrei procedere , calcolando che mi interfaccio con i plc S5 anche con il cavo seriale?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 19 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2012 è possibile installare Step 5 versione 7.xsu windows seven?Purtroppo no, non girava neppure su Vista.in caso contrario come dovrei procedereTi consiglio di partizionare un dual-boot Windows XP/7 usando Virtual Box.Riguardo l'interfacciamento seriale, molto dipende dal tipo di convertitore usb/232 che utilizzi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niky Inserita: 19 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2012 Graziecome interfaccia ho un cavo seriale 9 pin.il classico cavo di interfaccia con S5.in virtual box la seriale viene riconosciuta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 21 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2012 Se usi VMware, la versione a pagamento riconosce anche la seriale.Quindi basta farsi una macchina virtuale con il sistema operativo gradito e funziona.pigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 21 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2012 in virtual box la seriale viene riconosciuta?Ma tu hai un pc con OS Windows 7 e ancora con la porta seriale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 22 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2012 Ce ne sono tanti in commercio....Il mio per esempio è un HP ProBook 6560b, e fidati che non è il solo!pigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 22 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2012 Ce ne sono tanti in commercio....E pensare che io mi tenevo caro un vecchi Pentium III perchè non mi fido dei convertitori USB/232! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati