franny71 Inserita: 14 marzo 2013 Segnala Inserita: 14 marzo 2013 opazzo dice: La detrazione si può fare anche acquistando on line, ti conviene chiamare telefonicamente così ti fai spiegare esattamente cosa devi fare......................ciao siamo sicuri? io non sto valutando l'acquisto online proprio perchè non forniscono questa possibilità... a detta di chi ho contattato...
opazzo Inserita: 14 marzo 2013 Segnala Inserita: 14 marzo 2013 Dovresti chiedere meglio a chi hai contattato, perchè i siti che ho contattato io per dei miei clienti che volevano acquistare online tutti mi hanno risposto che si può fare...........ovviamente sempre seguendo la procedura corretta, bonifico a fonte di fattura ecc ecc.......................spiegami la differenza tra acquistarlo in un centro commerciale ed on line o da un installatore..........nessuna, la procedura è la stessa...............sempre una fattura per un climatizzatore ti viene rilasciata..........attenzione che il clima on/off o inverter che sia deve avere la pompa di calore, condizione essenziale per usufruire della detrazione.....................per l'installazione invece per usufruire della detrazione devi farlo installare da una ditta autorizzata iscritta a ruolo.........per capirci l'imbianchino ti può rilasciare una fattura ma non è una ditta autorizzata................se vai qui c'è un'altra discussione che ne parla http://termomeccanica.plcforum.it/index.php?/topic/13049-detrazione-2013-clima-in-pompa-di-calore/page__p__108522#entry108522
lelelinux Inserita: 14 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2013 No ho cambiato idea non mi fido di quel panasonic a 449 euro.....
opazzo Inserita: 15 marzo 2013 Segnala Inserita: 15 marzo 2013 Aldilà del panasonic, con cui io non ho niente da spartire ( però i 2 che ho installato da un cliente 2 anni fa, che se li è acquistati in un centro commerciale per 400 euro l'uno e posso dire solo bene ) direi che tutte le marche del mondo non ti andranno bene, perchè tu vorresti installare un clima, e non: "voglio "installare un clima, perchè la cosa cambia, e cambia di molto.
DJ_Gabriele Inserita: 15 marzo 2013 Segnala Inserita: 15 marzo 2013 direi che tutte le marche del mondo non ti andranno bene, perchè tu vorresti installare un clima, e non: "voglio "installare un clima, perchè la cosa cambia, e cambia di molto. Non lo ho scritto io perchè avrei usato un commento rude ma ti meriti un grande applauso!
franny71 Inserita: 15 marzo 2013 Segnala Inserita: 15 marzo 2013 Non lo ho scritto io perchè avrei usato un commento rude ma ti meriti un grande applauso! Potreste rispondere nel mio 3D... Io giuro che lo VOGLIO prendere il clima
lelelinux Inserita: 15 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2013 Forse ho fatto percepire questo.....ma non sto a perdere ore qui sul forum o in giro per vedere quali offerte ci sono o meno in giro anche perche' lavoro anche io.... La realtà è che non voglio spendere più di 600 euro per un clima quindi è da escludere tutte le marche più blasonate. Poi mi faccio prendere dal dubbio.....e se spendo 400 euro per un HISENSE e mi si rompe dopo 2 anni ( 4 mesi in tutto di funzionamento)? IO VOGLIO e non VORREI COMPRARE un climatizzatore anzi voglio farlo entro pasqua perche' ad aprile saro' coinvolto con la scelta della centrale di antifurto e tutti gli annessi... Il punto della situazione è in stallo sui seguenti climatizzatori: CLIMATIZZATORE HISENSE INVERTER SERIE EMOTION AS-12UR4SVNVG2 CLIMATIZZATORE FERROLI GOLD INVERTER 12000 BTU CLIMATIZZATORE VAILLANT climaVAIR VAI4-035 WN INVERTER I samsung sembrano abbiano la peste qui sui forum.... A pelle direi Hisense ma non so il motivo..... Poi se ho urtato la pazienza di qualcuno chiedo scusa in quanto l'ho commesso involontariamente.....
lelelinux Inserita: 16 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2013 Un amico che monta climatizzatori mi ha proposto un NANKAJ by EMMETI ......mai sentito. Com'é? 850 euro il costo ma leggendo le caratteristiche mi sembra altino il prezzo....
franny71 Inserita: 16 marzo 2013 Segnala Inserita: 16 marzo 2013 Alla fine credo di aver capito che quello che conti in realtà sia un'eccellente installazione... Anche il miglior clima, montato in maniera approssimativa, non darebbe una resa soddisfacente. Oggi giro per la zona in cerca di un installatore valido, credo che non sarà facile valutarne la professionalità, poi in base a ciò che mi verrà consigliato chiederò conferme qui sul forum... Per ora non sono riuscito a chiarirmi le idee in merito, anche se qualcosa di buono ho raccolto.
lelelinux Inserita: 28 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2013 Climatizzatore Haier Zircon ZS2 ....950 compresa installazione con vuoto e dichiarazione di conformità... Climatizzatore Haier Aqua Qs2 ....1100 compresa installazione con vuoto e dichiarazione di conformità... Mi fido di chi fa assistenza per questa macchina poichè lo conosco da anni ed ha sempre fatto questo lavoro.... Mi date un parere sulle macchine? sto chiudendo il contratto....
lelelinux Inserita: 28 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2013 prendo questo modello, http://www.demarstore.eu/climatizzatori/climatizzatore-haier-zircon-inverter-zs2-12000-btu-a.html
lelelinux Inserita: 28 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2013 beh visto che l'ho ordinato, potete darmi una vs opinione? se non vi stresso troppo...
Frigorista Carpi Inserita: 29 marzo 2013 Segnala Inserita: 29 marzo 2013 beh visto che l'ho ordinato, potete darmi una vs opinione? se non vi stresso troppo... HAIER è made in Cina, però produce ottime macchine con una qualità superiore allo standard cinese, l'assistenza è capillare e veloce.
lelelinux Inserita: 29 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2013 a dire il vero ho tenuto in considerazione la marca ( da ricerche fatte ho capito che è un ottimo e colosso produttore cinese) ma soprattutto chi verrà a montarlo e mi fara' assistenza...che è un amico che svolge attività di climatizzazione ( EMMETI, HAIER,ARISTON) e assistenza.....fra i 3 mi ha consigliato questo....gli emmeti di ora non sono gli emmeti del 2012
Messaggi consigliati