taratista Inserito: 3 marzo 2013 Segnala Share Inserito: 3 marzo 2013 Buon giorno a tutti, ieri sera ho avuto problemi con continui blocchi ma alla fine sono riuscito a farla ripartire. Sicuramente domani chiamerò l' assistenza ma almeno volevo capire alcune cose, dallo schema elettrico risultano 3 sonde NTC però due leggo stampigliato 90T e 40T metre quella installata direttamente sullo scambiatore del bruciatore riporta questa sigla L110C Z1 03 9100 476 leggendo lo schema elettrico sembra una sonda di temperatura e non un termostato come le altre. La causa dei blocci sinceramente non lo capita, l' acqua e il gas sono a posto lunico dubbio è questa sonda L110C perche se alzo la manopola di regolazione dei sanitari anche al massimo la temp non va oltre i 50°c. Staccando i fili e misurando col tester a 20 Ohm mi dava 3 mentre se aumentavo a 200 Ohm era corto diretto. Cosa ne pensate ? se è difettata può dare il blocco della caldaia ? se fosse solo quella la vado a comprare io evitanto spese folli. grazie buona domenica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 4 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2013 Se quanto meno specifichi marca e modello della caldaia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taratista Inserita: 4 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 marzo 2013 Ci mancherebbe hai ragione è una Junckers ceracalss acu camera stagna da 28 kw https://junkers-it.r...24_28-5_mfa.pdf Se funziona il collegamento a pag 11 troverai lo schema con la sonda N° 36 Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati