Vai al contenuto
PLC Forum

Montaggio Valvola Termostatica

Lupone883

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,sto per svuotare l'impianto e montare un pò di valvole termostatiche.

Mi serve una mano.

Qui vi metto la foto dell'adattatore per il tubo di rame che mi arriva dal muro ed entra nei termosifoni.

Ho misurato il diametro del tubo ed è 12 mm quindi ho preso l'adattatore da 12 e qui nella foto si dovrebbe vedere ben.

http://imageshack.us/photo/my-images/7/sam0054d.jpg/

L'aiuto mi serve per il montaggio e se non sbaglio,il bocchettone lo infilo sul tubo di rame nel muro,la rondella di ottone poi la infilo per seconda con la parte conica rivolta verso ilraccordo a L da 1/2 pollice e infine,infilo il gommino nero che poi andrà a stringere sul raccordo da 1/2.....giusto?

Metto un pò di teflon per sicurezza o non serve?

Grazie intanto e fortuna che ci sono i grandi magazzini che mi fanno risparmiare sennò un magazzino termoidraulico per una testina termostatica,raccordo a L e riduttore,mi aveva chiesto 40 euro ed era anche quello base.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenzo Pescara

Per un lavoro a regola d'arte "certificato" con dichiarazione di conformità DEVI chiamare un professionista! Non credo che nel giro della tua cerchia di amicizie e/o parenti nessuno abbia un idraulico di fiducia a cui chiedere un preventivo, e se ti sembra caro non è detto che ti stia derubando ma probabilmente per un lavoro fatto bene quello è il giusto prezzo!

In bocca al lupo

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao lorenzo e grazie.

Ok per quanto riguarda il lavoro alla regola d'arte e certificato però già avrò una bella spesa cambiando caldaia e le valvole termostatiche le cambierò più avanti.

So che sarebbe meglio fare tutto in una volta ma non riesco coi soldi perchè è un brutto periodo.

Vorrei sapere se l'ordine di montaggio che ho detto va bene così almeno i 2 termosifoni che ho nei bagni li monto con la valvola e poi il resto delle valvole le metto su quando i tempi saranno migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

La sequenza è: il dado, la rondella con la parte conica verso il dado, la guarnizione con la parte conica rivolta verso la valvola

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie kaotik grazie mille.anche se distante ti stringo la mano.

appena riesco svuoto l'impianto,se ho problemi ti dico

Link al commento
Condividi su altri siti