gorello Inserito: 6 marzo 2013 Segnala Inserito: 6 marzo 2013 Per scaldare un ambiente di circa 100 metri quadri tenendo accesa la caldaia a gasolio circa 7 ore al giorno , la caldaia serve anche per la produzione di acqua calda logicamente (consumo per 3 persone) . Indicativamente quanto spendo di gasolio mensilmente? Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone4,1
DJ_Gabriele Inserita: 6 marzo 2013 Segnala Inserita: 6 marzo 2013 E che sono, tutti veggenti gli utenti del forum?! Se non lo sai tu che ci abiti pensa noi che non abbiamo la più pallida idea delle vostre abitudini, caratteristiche dell'edificio e zona geografica! E ti dirò che anche avendo la classificazione energetica fatta dal migliore ingegnere al mondo, anche così si sgarra sulle valutazioni! Perché ci sono mille altri fattori in gioco!
gorello Inserita: 6 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2013 Si ti capisco ma non è una casa che abito è in previsione di un affitto ma la casa a due appartamenti con un unica caldaia dove dividere le spese . Io non ho chiesto un calcolo preciso ma dato che non so minimamente quanto vado a spendere ho chiesto se qualcuno sa dirmi approssimatamente quanto vado a spendere con i dati che ho dato Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone4,1
Simone Baldini Inserita: 6 marzo 2013 Segnala Inserita: 6 marzo 2013 Come gli exit pool ti do una forbice, da 100 euro a 10.000 euro
MARIO 29 Inserita: 6 marzo 2013 Segnala Inserita: 6 marzo 2013 (modificato) Un litro sono 0,84 kg di gasolio...Guardi sull'ugello del bruciatore il consumo orario e lo dividi con 0,84....per una caldaia da 20 a 25 kw avrai un ugello di 2,50 Kg/h... Esempio:kg/h 2,50/0,84=2,97 litri di gasolio...Circa 3 litri all'ora x 7 ore= 21 Euro... Logicamente questo è esclusivamente del consumo in litri di gasolio....poi se hai una casa ben isolata non consumerai certamente questa cifra...questo calcolo viene fatto con il bruciatore sempre acceso,senza sosta per 7 ore di funzionamento in continuo...Qualche quarto d'ora di pausa lo farà.... Modificato: 6 marzo 2013 da MARIO 29
gorello Inserita: 6 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2013 La caldaia è una domino della riello altro non so è non so che ugello abbia. Ma comunque un riferimento oro l'ho grazie Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone4,1
Scavir Inserita: 6 marzo 2013 Segnala Inserita: 6 marzo 2013 Ciao a tutti, se posso dire la mia............... se ne hai la possibilità fai montare un contabilizzatore o meglio 2 così avrai esattamente i consumi in Kw ne poi, visto che sai il prezzo al litro del gasolio potrai ripartire quasi esattamente le spese del riscaldamento di A e B. RiCiao, Virginio
Messaggi consigliati