Vai al contenuto
PLC Forum

On/Off O Inverter....Quando Conviene?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti apro questo post per un chiarimento e un consiglio sull'acquisto prossimo di un climatizzatore...

Considerato che stanno svendendo i condizionatori on/off per ovvii motivi mi chiedevo se per il mio fabbisogno mi conveniva comprare un inverter o meno....

Il suo funzionamento andra' ad essere Luglio/Agosto a freddo.....montato in una sala esposta al sole ( ma con tendaggi e infissi a risparmio energetico basso emissivo) per circa 6/7 ore....D'inverno resterà spento.

Cosa mi consigliate di acquistare?

Inserita:

Ancora dubbi?! Mi pare proprio che non hai le idee chiare su quello che vuoi!

In ogni caso sempre inverter non per il risparmio che per piccoli utilizzi non è molto o altro ma per il semplice fatto del maggior comfort durante l'uso.

Inserita:

si infatti è cosi....comprare un qualcosa da 400/600 euro e sbagliare l'acquisto mi farebbe imbestialire ( credo un po a tutti) e siccome sto facendo anche un altro acquisto in contemporanea ( impianto antifurto), non vorrei sprecare + soldi del dovuto....tutto qui..

L'altro post sembra non lo legge più nessuno ma comunque non è che chiedo la stessa cosa in entrambi...

Inserita:

puoi prendere un on off piccolino..cioè tendelzialmente sottodimensionato in modo che andando in continuo non ti faccia mai troppo freddo

i vetri bassoemissivi sono per le perdite di calore dall'interno verso l'esterno...per lo scambio contrario ci sono appositi trattamenti che ora non ricordo ma che in sostanza dicono quanto possono entrare i raggi di sole dall'esterno e la cosa può essere gradevole (per scaldarsi in inverno) o sgradevole

Inserita:

sta cosa del sole in inverno non la sapevo .......la sala è di circa 30mcq con abbassamento a 2,75 mt di H ( chi ne sa qualcosa dello scambio di calore in inverno è pregato di contattarmi in MP per non andare OT) grazie...

tu dici per esempio un 9000 btu on/off?

Xxxxbazookaxxxx
Inserita: (modificato)

Io dico un 9000 inverter

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

9000 inverter non starebbe sempre al maxximo?