lelelinux Inserito: 12 marzo 2013 Segnala Inserito: 12 marzo 2013 Salve a tutti apro questo post per un chiarimento e un consiglio sull'acquisto prossimo di un climatizzatore... Considerato che stanno svendendo i condizionatori on/off per ovvii motivi mi chiedevo se per il mio fabbisogno mi conveniva comprare un inverter o meno.... Il suo funzionamento andra' ad essere Luglio/Agosto a freddo.....montato in una sala esposta al sole ( ma con tendaggi e infissi a risparmio energetico basso emissivo) per circa 6/7 ore....D'inverno resterà spento. Cosa mi consigliate di acquistare?
DJ_Gabriele Inserita: 12 marzo 2013 Segnala Inserita: 12 marzo 2013 Ancora dubbi?! Mi pare proprio che non hai le idee chiare su quello che vuoi! In ogni caso sempre inverter non per il risparmio che per piccoli utilizzi non è molto o altro ma per il semplice fatto del maggior comfort durante l'uso.
lelelinux Inserita: 12 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2013 si infatti è cosi....comprare un qualcosa da 400/600 euro e sbagliare l'acquisto mi farebbe imbestialire ( credo un po a tutti) e siccome sto facendo anche un altro acquisto in contemporanea ( impianto antifurto), non vorrei sprecare + soldi del dovuto....tutto qui.. L'altro post sembra non lo legge più nessuno ma comunque non è che chiedo la stessa cosa in entrambi...
Erikle Inserita: 12 marzo 2013 Segnala Inserita: 12 marzo 2013 puoi prendere un on off piccolino..cioè tendelzialmente sottodimensionato in modo che andando in continuo non ti faccia mai troppo freddo i vetri bassoemissivi sono per le perdite di calore dall'interno verso l'esterno...per lo scambio contrario ci sono appositi trattamenti che ora non ricordo ma che in sostanza dicono quanto possono entrare i raggi di sole dall'esterno e la cosa può essere gradevole (per scaldarsi in inverno) o sgradevole
lelelinux Inserita: 12 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2013 sta cosa del sole in inverno non la sapevo .......la sala è di circa 30mcq con abbassamento a 2,75 mt di H ( chi ne sa qualcosa dello scambio di calore in inverno è pregato di contattarmi in MP per non andare OT) grazie... tu dici per esempio un 9000 btu on/off?
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 13 marzo 2013 Segnala Inserita: 13 marzo 2013 (modificato) Io dico un 9000 inverter Modificato: 13 marzo 2013 da Xxxxbazookaxxxx
lelelinux Inserita: 14 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2013 9000 inverter non starebbe sempre al maxximo?
Messaggi consigliati