Lorenzo Pescara Inserito: 7 marzo 2013 Segnala Share Inserito: 7 marzo 2013 Buongiorno, in una centrale termica ho un bruciatore di potenza 180 Kw circa, sulla rampa gas ci sono tutti i componenti previsti per legge nessuno escluso, m'hanno fatto rilevare che non era a norma perche gli ultimi 40 centimetri la tubazione passava da acciaio zincato a rame da 3/4" a 22 di diametro, secondo quanto previsto da non so quale norma la cosa non è a norma! Io sono semplicemente il manutentore, la rampa gas finale è fornita dal costruttore del bruciatore, ma qui siamo in presenza di una centrale "datata" e nel corso degli anni non so chi sia passato a "modificarla" in tal senso. In sede di pre-visita per effettuare la richiesta del CPI, un progettista ha rilevato questa incongruità. Facendo una ricerca ho trovato che la norma che parla di rampe gas è la EN 676:2008 qualcuno sa darmi info in merito oppure ha la norma da girarmi? Vi ringrazio per l'attenzione. (ovvio che parliamo di rame adatto al passaggio gas spessore min 1,5 mm) Saluti Lorenzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 7 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2013 dovresti cercare la certificazione che danno in dotazione alla rampa gas, o quanto meno, vedere che rampa è e chiedere al centro assistenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo Pescara Inserita: 12 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2013 Ti ringrazio, ho risolto tra le mille normative! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bomber90 Inserita: 15 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2013 Ciao, avrei il tuo stesso problema, dove hai trovato la norma in italiano? potresti girarmela? te ne sarei enormemente grato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati