Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Vailant Che Fischia...


kalimero1972

Messaggi consigliati

kalimero1972

L'altro giorno ho toccato per sbaglio il rubinetto per togliere acqua in

una caldaia Vailant facendo uscire acqua.

Questo per intenderci :

http://dl.dropbox.com/u/2999841/IMG-20130307-WA0000.jpg

Dopo aver ristabilito la pressione corretta si è verificato la presenza di

un sibilo costante in determinate situazioni :

Il sibilo di cui sto parlando è questo

http://dl.dropbox.com/u/2999841/VID-20130307-WA0001.mov

C'è quando la accendo al mattino che comincia a scaldare i termosifoni e

poi durante la giornata parte a intervalli regolari (immagino quando scalda

l'acqua e la mette in circolo), smette immediatamente se apro l'acqua calda

(ma ricomincia appena chiudo).

Ho sfiatato tutti i termosifoni (ma non c'era comunque dentro molta aria), la

pressione è costante sia con i termosifoni accesi sia spenti e ho provato

vari livelli di pressione (0.8, 1, 1.5...).

Idee?

Link al commento
Condividi su altri siti


generalmente quando una caldai o un impianto fischia è sempre un problema d'aria prova a far controllare la valvola jolly o valvola di sfiato aria in caldaia ,comunque se hai ancora problemi vai su questo sito

chiamali loro sapranno darti una risposta.

>>>>>Nota del moderatore<<<<<

Forse non hai letto il Regolamento che,al punto r recita :

E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività o per le attività commerciali in generale. Qualsiasi fenomeno di spam (posta indesiderata) sarà denunciato alle autorità competenti. (Per "vetrine" commerciali, e' stato creato appositamente il forum "Novità proposte dalle aziende").

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

***************

chiamali loro sapranno darti una risposta.

ma si fa pubblicità ad una impresa di manutenzione privata? è lecito?
Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me sembra un problema di 3 vie.

aria nell'impianto fischia?

quel sito è di una ditta idraulica a Roma.....magari Kalimero1972 non è di Roma, e poi qui cerchiamo di dare consigli per non chiamare il tecnico....sennò che ci stiamo a fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

kalimero1972

Intanto ringrazio tutti per l'attenzione.

Non sono di Roma e so già chi fa l'assistenza per la Vaillant nella mia città, ma dato il problema si è generato con molta probabilità dalla mia apertura dello scarico dell'acqua (che tra l'altro perde ancora qualche goccia e non riesco a richiuderlo perfettamente...) volevo provare a risolverlo da me se semplice e possibile ovviamente...

Se il problema si fosse generato da solo non ci avrei nemmeno provato.

Per quel che riguarda il sibilo è sicuramente generato in caldaia, ma si propaga un po' anche nei tubi dei termosifoni (che sono tondi, lunghi e sottili...).

Il modello della caldaia è

Vaillant VMW IT 242/2-3 R3

Non sono espertissimo anche se so qual è la valvola a tre vie... ma nello specifico c'è qualcosa che potrei provare a fare?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

intqanto quella non è una valvola per lo scarico dell'acqua, ma una valvola a 3 atm che si apre da sola appunto quando arriva a 3 atmosfere la caldaia, e una volta che la apri non si chiude piu bene perchè ci va lo sporco.

se sei fortunato è il modello che si smonta....vedi se tra la parte grigia(testa) e il corpo in ottone c'è una parte nera che si puo svitare tramite un pappagallo ( cagnetta io la chiamo).

in quel caso svuoti l'impianto aprendola, poi la smonti , pulisci rimonti e ricarichi.....se non si smonta la testa devi cambiarla tutta....oppure potresti provare a fargli fare dei giri completi sperando che la sporcizia che si è creata se ne vada cosi com'è venuta.

la deviatrice prova a smontare il motore, non devi svuotare niente. Quel modello di caldaia dovrebbe lavorare su riscaldamento senza il motorino . se togliendolo non fa piu rumore gia è un passo avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...