Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Vaillant Vcw 20/1 T3


macsirie

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, scrivo perchè la caldaia che ho in cucina da qualche giorno fa qualche bizza e non eroga acqua calda quando si apre il rubinetto.

Dal lavabo della cucina (dove è la caldaia) è più facile che aprendo il rubinetto dell'acqua calda, questa arrivi.

Se invece apro il rubinetto dell'acqua calda in bagno, questa non arriva (perchè la caldaia non si accende) a meno che non ci sia il riscaldamento in funzione.

Per il momento non è un gran disagio, ma in previsione della stagione calda, vorrei evitare di dover tenere il riscaldamento acceso per poter avere un po' di acqua calda.

Grazie a chiunque mi possa aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti


Fai aprire da qualcun altro il rubinetto del bagno e controlla che il microswitch del gruppo acqua sia attivato (per verificare quanto scritto da kaotik)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

grazie a tutti x (=per) le risposte, ma vi confesso che pur avendo una certa manualità, non ci capisco niente di caldaie....

se fosse la membrana, dove la trovo?

e il microswitch? si mangia?

scherzi a parte, se so dove metter le mani, ho qualche speranza di riuscire....

Per cui, per i più pazienti: ce la fate a dirmi qualcosina di più, per favore?

Grazie mille ancora a tutti

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Segui prima l'indicazione di bl4st4r, se dici di non capirci niente di caldaie è probabile che valga la stessa cosa anche per i rubinetti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...