Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Convertitore Ethernet S7-400 A Modbus Tcp/ip - Esiste un gateway hardware

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

cerco un gateway hardware che mi permetta di leggere una trentina di WORD da dieci protezioni elettriche General Electric che hanno una sola uscita Ethernet con protocollo Modbus TCP/IP in fibra ottica.

Avete mai sentito di apparecchiature che eseguano la conversione richiesta?

Oppure avete qualche idea per bypassare il problema?

Grazie mille dell'aiuto.

Mauro

Inserita:

Perdonatemi la domanda che a molti può sembrare stupida;

cosa significa "Modbus TCP/IP". Ma non sono 2 protocolli di comunicazione differenti?

Grazie

Inserita:

Ciao :)

x Suibaf..

Credo che di si...ai tutta la raggione!!... má se capisce il trasfondo della domanda di Mauro ti farai la idea cosa vuole ... B)

Criticare meno!!! é aiutare piú ++++++ :rolleyes:

Inserita: (modificato)

Sig. Larocca credo che Lei non abbia capito la mia domanda! Legga tutti i miei post di questa discussione.

Io vorrei sapere che cosa significa modbus-tcpip!! La mia non è critica è una domanda.

Prima di rispondere Sig. Larocca conti fino a dieci!!!!

Ciao

Fabio

Modificato: da suibaf
Inserita:
Inserita: (modificato)

"Modbus TCP/IP" : in soldoni un protocollo (Modbus) viene incapsulato all'interno di un altro (TCP).

TCP effettua il trasporto e garantisce quel che deve, ai 'capi' della connessione ci deve essere uno strato software che si occupa di inserire e recuperare il frame Modbus.

Una definizione migliore sarebbe stata "Modbus over TCP" o con una certa licenza "Modbus over TCP/IP"

saluti L.

Modificato: da Lucabtg