Vai al contenuto
PLC Forum


Periodica Perdita D'Acqua Caldaia Ferroli Domina Oasi F 24 E


Vufera

Messaggi consigliati

Salve a tutti, da quando ho iniziato ad avere problemi con la mia caldaia ho cominciato a seguire questo interessantissimo forum.

Dal momento che la vostra preparazione in materia è veramente encomiabile, cercherò di descrivere il mio problema con la speranza di poter ricevere qualche utile suggerimento per poter porre fine al problema.

Ormai da diverso tempo ho riscontrato una perdita di pressione nel vaso di espansione inferiore che serve i sanitari. Quando la pressione scende inizia a scaricare acqua dal tubo in plastica che scarica verso l'esterno posto nella parte inferiore della caldaia (non so proprio come si chiami). Periodicamente devo quindi ripristinare la pressione portandola al valore consigliatomi dal tecnico (3 bar). Dopo aver fatto più volte presente il problema all'assistenza in concomitanza con la manutenzione annuale, e dopo avermi sostituito il vaso di espansione sanitari inutilmente, il problema non si è risolto. Qualche giorno fa, caldaia in blocco, pressione a zero. Ripristino la pressione e mi accorgo che dalla valvola esce acqua. Carico e scarico il vaso più volte e faccio fuori uscire l'acqua, dopodicchè ripristino la pressione e tutto torna a funzionare. Non riesco proprio a spiegarmi come un problema simile sia di così difficile da individuare per l'assistenza. Quindi la domanda mi sorge spontanea: i tecnici a cui mi sono rivolto non sono all'altezza della situazione oppure è un problema così poco frequente da rendere difficile una diagnosi esatta e quindi la relativa riparazione?

Se qualcuno di voi avesse qualche consiglio in merito sarà ben gradito, potrei eventualmente suggerire al tecnico cosa verificare......

Saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


scusami tanto ma stai facendo confusione e da profano già ti metti a giudicare chi interviene sulla caldaia, non volermene. la domina oasi ha un accumulo da 55lt e 2 vasi di espansione ,uno asserve il bollitore ha 2 lt di capacità ed è affrancato al bollitore stesso , qiundi quello che gonfiavi a 3 bar ed è stato sostituito e nulla ha a che vedere con la pressione letta dallo strumento di caldaia che lavora sull impianto di riscaldamento compensato in dilatazione dal vaso circolare da 6/8 litri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...