nucleone Inserito: 29 maggio 2013 Segnala Inserito: 29 maggio 2013 (modificato) Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo anche se spesso vi seguo in silenzio, e ne approfitto per salutare tutto il forum. Vi contatto perchè sto per acquistare due climatizzatori inverter 9000 a servizio di due stanza (uno studio di 10 mq e una stanza da letto di 14 mq) da utilizzare quasi prevalentemente d'estate; io sono di Cosenza , dove l'estate si fa sentire molto con temperature spesso sopra i 36° e con punte di 43/44°. Le due stanze sono esposte ad EST e quindi prendono il pieno sole da mezzogiorno a sera; sono provviste di ampio balcone su cui andranno messe le unità esterne, balcone che è solitamente protetto da le tende esterne. C'è da dire che nonostante il balcone sia grande, diventa davvero rovente sia per la lunga esposizione sia per il materiale di cui è rivestito l'esterno (gres di colore scuro su pareti e pavimenti) che fa diventare la facciata un forno che emette calore anche dopo due ore che il sole è andato via...un pò le tende aiutano, ma comunque è l'aria che è calda. Dopo questo quadro infernale, vado al dunque...al momento non posso mettere macchine di alta fascia per cui avevo ristretto il tutto a quetse apparecchiature: - Saunier Duval "Nuovo Uni comfort" SDH 17-025 NW, che sembra di discrete prestazioni e appare molto silenzioso (fondamentale per la stanza da lotte, dato che ho un sonno leggero); € 445,00/cad. - Haier Geos 2013 – 9000; € 385,00/cad (on line) La cosa strana è che l’Haier Geos non è nemmeno citato sul sito Haier, dove invece trovo la serie Home AS09GS1ERA che, online, ho trovato a € 490,00/cad, Sarà che la Geos è una linea da grande distribuzione, o cosa? Inizialmente stavo per andare sul Saunier Duval che a livello di prestazioni e silenziosità mi sembra migliore e con una buona rete di assistenza; non male anche Haier Geos (forse meno performante e meno silenzioso, ma non capisco di quanto) che perà ha una UE veramente grande (810*288*688). Aspetto qualche vostra indicazioni o, eventualmente, una soluzione alternativa.. Grazie in anticipo. Modificato: 29 maggio 2013 da nucleone
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 29 maggio 2013 Segnala Inserita: 29 maggio 2013 Aggiungi 50 euro alla duval e ti esce un daikin atxn25l da 9000,serie per negozi di elettrodomestici ma sempre di ottima fattura con range di funzionamento da +46 a -15. Ma ti servono 2 mono o un dual? http://www.daikin.it/public/daikin/it/daikin_siesta_atxn-l.php
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 29 maggio 2013 Segnala Inserita: 29 maggio 2013 Ancora meglio aggiungendo 70 euro MSZ-HJ25VA di Mitsubishi electric
nucleone Inserita: 29 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2013 Grazie delle risposte lampo... Effettivamente stavo proprio vedendo anche io il mitsubishi, trovato a € 490.00!!! Sono in dubbio..... In verità volevo provare ad evitare di salire di cifra....uhm....ma quelli da me indicati inizialmente sono da considerarsi troppo economici in tutti i sensi? In fondo l'uso è limitato a tre mesi l'anno, anche se so che le condizioni di funzionamento sono un pò particolari; certo , la stanza da letto solo per la notte o un pò nel giorno per fare riposare il bimbo, mentre quello nello studio è prevalentemente diurno. CIoè..si tratta di prodotti che potrebbero dare problemi per il mio caso o è un discorso generale di qualità componenti, ecc? Comunque prendo due mono, come soluzione mi sembra più economica, anche perchè ho lo spazio sul balcone...
nucleone Inserita: 30 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2013 ..mi avete abbandonato :/ Nessuno può darmi qualche altra indicazione?
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 30 maggio 2013 Segnala Inserita: 30 maggio 2013 (modificato) Il mio intento era riportarti in giappone In effetti è mio uso andare fuori tema quindi rispondo alla domanda iniziale.. Fra i 2 sceglierei Haier,cinese ma con schede elettroniche Mitsubishi electric se non sbaglio. Poi..tutti i prodotti potrebbero dare dei problemi,succede anche nelle migliori famiglie ma sta il fatto che avere un centro di assistenza capillare e preparato ti risolve il problema in breve P.s. non fare solleciti prima di una settimana dall'ultima risposta,è vietato e rischi che ti sgridano i moderatori Modificato: 30 maggio 2013 da Xxxxbazookaxxxx
nucleone Inserita: 30 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2013 Chiedo scusa per il sollecito allora... Intanto è terminata l'offerta per l'Haier Geos che ora costa quanto il Saunier Duval....a questo punto prende davvero quota l'idea Mitsubishi...uhm uhm...
Clima Tecnica Inserita: 30 maggio 2013 Segnala Inserita: 30 maggio 2013 Ciao, parere personale, ma Mitsubishi Eletric tutta la vita... Meglio un prodotto nativo, piuttosto che un rimarcato che trovi con mille nomi diversi... A differenza della serie precedente, il nuovo HJ ha alimentazione interna, e classe energetica A++! Anche se si tratta della serie entry level, è per me, un ottimo prodotto. Ripeto: parere personale.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 31 maggio 2013 Segnala Inserita: 31 maggio 2013 Come dice clima tecnica è indiscutibile la qualità dei prodotti ME quindi pensaci bene e secondo me fare una spesa leggermente superiore per stare tranquillo su qualità ed affidabilità del prodotto e sapere che hai tantissimi cat preparati e sparsi per tutto il territorio avendo la sicurezza che anche fra 10 anni troverai i ricambi non è un'idea malvagia.
nucleone Inserita: 5 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2013 (modificato) Ultimo aggiornamento....questi sono i prezzi che riesco ad ottenere: 1. Mitsubishi HJ25VA a 495 € (online); 2.LG serie E09 a 357 € (online, per una campagna sconto che ho su un sito); 3. Daikin ATXN25L a € 415. Ci sonod avevro grosse differenze di qualità? ...e di silenziosità? (stanza da letto..) Se c'è davvero la differenza vado sul ME......avete una grande responsabilità . Grazie Modificato: 5 giugno 2013 da nucleone
Clima Tecnica Inserita: 5 giugno 2013 Segnala Inserita: 5 giugno 2013 (modificato) Ultimo aggiornamento....questi sono i prezzi che riesco ad ottenere: 1. Mitsubishi HJ25VA a 495 € (online); 2.LG serie E09 a 357 € (online, per una campagna sconto che ho su un sito); 3. Daikin ATXN25L a € 415. M.E. a quel prezzo, cosa aspetti a comprarlo??? LG? Per me non' è all' altezza di ME, comunque macchina onesta. Daikin atxN, ovvero linea siesta, destinazione grande distribuzione, ma prodotto MC QUAY rimarcato Daikin... Modificato: 5 giugno 2013 da Clima Tecnica
nucleone Inserita: 11 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2013 ALla fine ho scelto...nonostante il prezzo del Mitsubishi fosse molto competitivo, sono andato su LG dato il prezzo spuntato:con due macchine risparmio circa 280 € e ho degli apparecchi certo non ad alti livelli, ma che credo facciano egregiamente il lavoro che a me serve . Per una differenza più modesta avrei optato per ME ma nello specifico c'è troppo divario economico; tra l'altro ho guardato le specifiche dell'LG e non mi sembra affatto male. Ci tenevo comunque a ringraziarvi per la disponibilità e per i consigli...
Messaggi consigliati