Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio: 9000 Inverter Tra Haier E Saunier Duval

nucleone

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

è la prima volta che scrivo anche se spesso vi seguo in silenzio, e ne approfitto per salutare tutto il forum.

Vi contatto perchè sto per acquistare due climatizzatori inverter 9000 a servizio di due stanza (uno studio di 10 mq e una stanza da letto di 14 mq) da utilizzare quasi prevalentemente d'estate; io sono di Cosenza , dove l'estate si fa sentire molto con temperature spesso sopra i 36° e con punte di 43/44°. Le due stanze sono esposte ad EST e quindi prendono il pieno sole da mezzogiorno a sera; sono provviste di ampio balcone su cui andranno messe le unità esterne, balcone che è solitamente protetto da le tende esterne.

C'è da dire che nonostante il balcone sia grande, diventa davvero rovente sia per la lunga esposizione sia per il materiale di cui è rivestito l'esterno (gres di colore scuro su pareti e pavimenti) che fa diventare la facciata un forno che emette calore anche dopo due ore che il sole è andato via...un pò le tende aiutano, ma comunque è l'aria che è calda.

Dopo questo quadro infernale, vado al dunque...al momento non posso mettere macchine di alta fascia per cui avevo ristretto il tutto a quetse apparecchiature:

- Saunier Duval "Nuovo Uni comfort" SDH 17-025 NW, che sembra di discrete prestazioni e appare molto silenzioso (fondamentale per la stanza da lotte, dato che ho un sonno leggero); € 445,00/cad.

- Haier Geos 2013 – 9000; € 385,00/cad (on line)

La cosa strana è che l’Haier Geos non è nemmeno citato sul sito Haier, dove invece trovo la serie Home AS09GS1ERA che, online, ho trovato a € 490,00/cad,

Sarà che la Geos è una linea da grande distribuzione, o cosa?

Inizialmente stavo per andare sul Saunier Duval che a livello di prestazioni e silenziosità mi sembra migliore e con una buona rete di assistenza; non male anche Haier Geos (forse meno performante e meno silenzioso, ma non capisco di quanto) che perà ha una UE veramente grande (810*288*688).

Aspetto qualche vostra indicazioni o, eventualmente, una soluzione alternativa..

Grazie in anticipo.

Modificato: da nucleone
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte lampo... :)

Effettivamente stavo proprio vedendo anche io il mitsubishi, trovato a € 490.00!!!

Sono in dubbio.....

In verità volevo provare ad evitare di salire di cifra....uhm....ma quelli da me indicati inizialmente sono da considerarsi troppo economici in tutti i sensi? In fondo l'uso è limitato a tre mesi l'anno, anche se so che le condizioni di funzionamento sono un pò particolari; certo , la stanza da letto solo per la notte o un pò nel giorno per fare riposare il bimbo, mentre quello nello studio è prevalentemente diurno.

CIoè..si tratta di prodotti che potrebbero dare problemi per il mio caso o è un discorso generale di qualità componenti, ecc?

Comunque prendo due mono, come soluzione mi sembra più economica, anche perchè ho lo spazio sul balcone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Il mio intento era riportarti in giappone :)

In effetti è mio uso andare fuori tema quindi rispondo alla domanda iniziale..

Fra i 2 sceglierei Haier,cinese ma con schede elettroniche Mitsubishi electric se non sbaglio.

Poi..tutti i prodotti potrebbero dare dei problemi,succede anche nelle migliori famiglie :) ma sta il fatto che avere un centro di assistenza capillare e preparato ti risolve il problema in breve

P.s. non fare solleciti prima di una settimana dall'ultima risposta,è vietato e rischi che ti sgridano i moderatori :)

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa per il sollecito allora...

Intanto è terminata l'offerta per l'Haier Geos che ora costa quanto il Saunier Duval....a questo punto prende davvero quota l'idea Mitsubishi...uhm uhm...

Link al commento
Condividi su altri siti

Clima Tecnica

Ciao,

parere personale, ma Mitsubishi Eletric tutta la vita...

Meglio un prodotto nativo, piuttosto che un rimarcato che trovi con mille nomi diversi...

A differenza della serie precedente, il nuovo HJ ha alimentazione interna, e classe energetica A++!

Anche se si tratta della serie entry level, è per me, un ottimo prodotto.

Ripeto: parere personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Come dice clima tecnica è indiscutibile la qualità dei prodotti ME quindi pensaci bene e secondo me fare una spesa leggermente superiore per stare tranquillo su qualità ed affidabilità del prodotto e sapere che hai tantissimi cat preparati e sparsi per tutto il territorio avendo la sicurezza che anche fra 10 anni troverai i ricambi non è un'idea malvagia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimo aggiornamento....questi sono i prezzi che riesco ad ottenere:

1. Mitsubishi HJ25VA a 495 € (online);

2.LG serie E09 a 357 € (online, per una campagna sconto che ho su un sito);

3. Daikin ATXN25L a € 415.

Ci sonod avevro grosse differenze di qualità? ...e di silenziosità? (stanza da letto..)

Se c'è davvero la differenza vado sul ME......avete una grande responsabilità :P.

Grazie

Modificato: da nucleone
Link al commento
Condividi su altri siti

Clima Tecnica

Ultimo aggiornamento....questi sono i prezzi che riesco ad ottenere:

1. Mitsubishi HJ25VA a 495 € (online);

2.LG serie E09 a 357 € (online, per una campagna sconto che ho su un sito);

3. Daikin ATXN25L a € 415.

M.E. a quel prezzo, cosa aspetti a comprarlo???

LG? Per me non' è all' altezza di ME, comunque macchina onesta.

Daikin atxN, ovvero linea siesta, destinazione grande distribuzione, ma prodotto MC QUAY rimarcato Daikin...

Modificato: da Clima Tecnica
Link al commento
Condividi su altri siti

ALla fine ho scelto...nonostante il prezzo del Mitsubishi fosse molto competitivo, sono andato su LG dato il prezzo spuntato:con due macchine risparmio circa 280 € e ho degli apparecchi certo non ad alti livelli, ma che credo facciano egregiamente il lavoro che a me serve .

Per una differenza più modesta avrei optato per ME ma nello specifico c'è troppo divario economico; tra l'altro ho guardato le specifiche dell'LG e non mi sembra affatto male.

Ci tenevo comunque a ringraziarvi per la disponibilità e per i consigli... :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti