ALEXVICHI Inserito: 10 marzo 2013 Segnala Inserito: 10 marzo 2013 Ciao a tutti, ho spostato la mia vecchia caldaia che prima stava sotto un vano scale in un piccolo loca tecnico creato esternamente all'abitazione. Il locale è chiuso e dato che ho un cortile privato posizionato in un centro storico, l'idraulico ha installato il sistema con tubi sdoppiati da 80 a parete l'uno accanto all'altro.E' giusta come installazione o i tubi devono essere ad una distanza minima tra di loro per poter aspirare aria senza essere influenzati dallo scarico fumi?? Visto che ho rifatto anche l'impianto con tubi multistrato prima di ricollegare la caldaia l'idraulico ha fatto dei lavaggi solo con acqua sui circuiti ed è uscita dell'acqua nera sul circuito radiatori (in ghisa), è normale?? Dopo diversi risciacqui ancora l'acqua esce leggermente scura e lui ha ricollegato tutto lo stesso perchè ha detto che non è grave è vero? Grazie fin da ora per le risposte.
reka Inserita: 10 marzo 2013 Segnala Inserita: 10 marzo 2013 il fatto che camminino affiancati credo non comporti nulla, se no con il tubo unico non sarebbe peggio? sul lavaggio impianto sono scuole di pensiero, per qualcuno basta il risciacquo, per altri ci vuole il trattamento chimico, lo scoprirai solo vivendo chi aveva ragione hai un filtro sul ritorno?
ALEXVICHI Inserita: 11 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2013 No nessun filtro. Per ora quindi mi attengo a cio' che è stato fatto e poi si vedra' grazie per la risposta celere.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora