Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Riello Salvaspazio "Poca Pressione Acqua Calda"


giampaolo204

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

come altre volte mi rimetto alla vs. competenza.

Possiedo una caldaia riello salvaspazio, età circa 12 anni, ho questo problema, la pressione dell'acqua calda è molto meno di quella fredda, ho sostituito lo scambiatore secondario a piastre, ma senza ottenere miglioramenti, cosa devo fare per risolvere questo problema?

Grazie a tutti per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti


devi controllare il filtro in ingresso e il riduttore di pressione ( se c'è).

poi ti devi accertare che l'acqua che entra in caldaia abbia un buon flusso e che l'acqua che esce subito sotto la caldaia sia poca.....dopo queste prove si cambia lo scambiatore a piastre.

hai fatto il procedimento inverso :)

Modificato: da bl4st3r
Link al commento
Condividi su altri siti

di solito il filtro in ingresso sta proprio sotto la caldaia dove si innesta il tubo di entrata acqua fredda.

il riduttore non sempre c'è....non hai il manuale della caldaia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto con la poca pressione dell'acqua fredda, era il rubinetto di entrata, sostituito, ho riacquistato la giusta pressione.

Ma è sorto un'altro problema, l'acqua calda, ci mette molto tempo per riscaldarsi.

Ciao,

Pietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso che hai aumentato il flusso è normale che ci mette piu tempo di prima....per anticipare un po quando apri il rubinetto non lo aprire al massimo, ma aumenta l'apertura solo quando comincia a venire calda.

intanto assicurati che quando apri l'acqua dopo 4/5 secondi parte la fiamma in caldaia

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, la fiamma della caldaia parte, ma ad intermittenza, si accende e spegne, sul display interno compare la scritta al3.

Ho pulito anche le due sonde, ntc, ma nulla di fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...