Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Condizionatore Unico Olimpia Splendid 12Sf Lampeggio Led D E C

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Il condizionatore unico mod. 01067 è di quelli senza la batteria esterna come dice la parola stessa "unico".

Non essendo riuscito a trovare assistenza sui codici errori in questione, mi rivolgo a voi cari amici con

la speranza che qualcuno di voi conosca detto errore.

Premetto che non ho mai avuto a che fare con condizionari Olimpia Splendid, comunque credo che si tratti

di un problema di mancanza di gas, in quanto la scheda elettronica funziona perfettamente.

Fatto reset la macchina riparte sia a freddo che a caldo, ma dopo poco si blocca e lampeggiano i led D e C rispettivamente :

A=filtro sporco, B=compressore on, C= timer attivo, D=attivo

Non era presente nessun timer anche perchè ho resettato la macchina e il telecomando.

Sicuramente dovrò smontare la macchina e verificare il circuito frigo se è ok, però prima di fare ciò

volevo sapere se qualcuno conosce il significato di detto lampeggio.

In attesa di un Vs. gradito riscontro Grazie

Modificato: da sandrotec

Inserita:

ciao,potresti essere più preciso? ovvero i led che lampeggiano sono il giallo e il verde?

se così fosse ti consiglio di controllare se l'evacuazione della condensa dalla bacinella di raccolta avviene in modo regolare.

saluti

Inserita:

Partendo da destra abbiamo A-B-C-D quindi :

D = verde C= giallo lampeggiano come detto.

Fammi sapere GRAZIE.

Inserita:

....quindi lampeggiano D e C, ovvero verde e giallo. come ti dicevo devi controllare se la condensa viene evacuata.

controlla:

1) tubo di scarico

2) galleggianti

3) elettrovalvola uscita acqua

Inserita:

Ok farò come dici, e ti faccio sapere.

Grazie.

Inserita:

La condensa di dovrebbe auto consumare sarà da pulire la vaschetta e il galleggiante patiscono di questo problema ogni 6 mesi va fatto

• 3 years later...
Inserita:

BUONA SERA HO UN ALLARME SUL MODELLO UNICO 11HPHE -LE SPIE 1-2-3  LAMPEGGIANTI LA 4 SPENTA. A COSA SI RIFERISCE LA DIAGNOSI?

• 3 years later...
Giovanni Bovetti
Inserita:

Buongiorno. Ho un unico in blocco con la spia C (gialla)  che lampeggia 8 volte poi pausa poi riprende

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...