Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Su Caldaia Da Incasso Da Esterno (Balcone)

74lello74

Messaggi consigliati

Salve a tutti......

Avevo chiesto aiuto tempo fa' sulla mia vaillant vcw240 qui nel forum.. dopo l'ho' fatta riparare dal cat di zona e sono cosi' trascorsi altri 3 anni

e sta' tutt 'ora funzionando..............ora sapendo che fino a giungno c'e' il 50% sulle convenzionali

vi chiedo??sto' guardando sui siti immergas /baxi /ferroli/saunier/ e altri le foto delle caldaie ma sono sfuocate e prese da lontano.......

l'immergas la intra extra non condensazione ma convenzionale la danno come da cantieristica e molte vedo che hanno solo un unico

scambiatore..............non hanno il secondario a piastre e non so' se di elettronica modulano o no'

ora la vaillant l'ho' in cucina ...la canna fumaria e' tutta nuova di acciao e solo mia......fatta l'idraulico......

pensavo che dato che ho' problemi di spazio....se sfruttare l'incentivo del 50% per mettere

la caldaia sul balcone proprio in corrispondenza dell'attacco della canna fumaria ................

ma non so' cosa fare montare.....vorrei fare montare una da incasso e riverniciare il cassone del colore del muro a scomparsa

..ma non da cantieristica....una buona caldaia.......

i lavori di muratura possono essere compresi nel 50% secondo voi?

sapete se c'e' dei posti dove reperire delle foto piu' nitide per vedere piu' nel dettaglio quello che uno compra

a livello di caldaie.....

scusate le molte domande ..............

ditemi le marche e modelli da esterno che mi consigliate e per quali pregi e se le montereste........anche se comporta

qualche spesa in piu' per opere murarie..

grazie e buona sera a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 50% sono compresi tutti i lavori di ristrutturazione edilizia, dunque la sostituzione della caldaia e a maggior ragione anche la muratura. Per quanto riguarda l'incasso nel muro generalmente è una soluzione che si utilizza nella nuova cantieristica piuttosto che nelle sostituzioni, perchè è molto invasiva e soprattutto richiede che sia collocata in una parete piuttosto spessa, generalmente si usa una portante in poroton da 30cm. Per quanto riguarda le caldaie ogni produttore fa i suoi modelli da incasso e ce ne sono diverse con doppio scambiatore di buona qualità. Baxi Luna, Beretta Meteo Box ad esempio ma anche la stessa Vaillant fa la TurboInWall dunque non hai che l'imbarazzo della scelta. Immergas fa due versioni della Eolo Intra: la Eolo Intra KW e la Eolo Intra Star. La seconda è quella che dici tu con scambiatore bitermico da cantiere, la prima invece ha il doppio scambiatore ed è una specie di Mini Eolo ma da incasso.

Link al commento
Condividi su altri siti