rocco21 Inserito: 13 marzo 2013 Segnala Share Inserito: 13 marzo 2013 Salve a tutti oggi ho avuto un problema con una beretta option 24 csi. quando apro l'acqua calda sento solo un relè che scatta dalla scheda ma il ventilatore non viene alimentato. Essendo bitermica la pompa non gira in sanitario. Stessa cosa in riscaldamento con la pompa che parte ma niente ventilatore e quindi niente fiamma ma solito relè che scatta...luce verde lampeggiante che indica lo stand-by. Sostituite sonde(quelle nere che si prendono da Arbo per vari modelli a posto delle vecchie sondine testa rossa di fabbrica) ponticellato il flussostato sanitario ed anche il pressostato acqua accanto alla pompa....potrebbe essere danneggiato quello? mi pare strano solo che in caso sia starato mi darebbe mancanza di acqua accendendo la spia relativa....Ho pensato quindi alla scheda che nonostante sia una bitermica costa un patrimonio...qualche suggerimento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 15 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2013 scusami ma controllare che arrivi la 220v al ventilatore no??? e comunque verifica anche che il pressostato torni a riposo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocco21 Inserita: 16 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2013 ovviamente la corrente al ventilatore non arriva! il pressostato aria è già a riposo perchè se lo faccio scattare mi parte la scintilla con il rilascio del gas ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 16 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2013 dovresti fare il percorso inverso fino alla scheda e controllare dal connettore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocco21 Inserita: 16 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2013 (modificato) fatto...niente da fare..per questo pensavo...se non c'è nessun'altra sicurezza che blocca la partenza...potrebbe essere la scheda Modificato: 16 marzo 2013 da rocco21 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 16 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2013 sicurezze no, è la pompa che in sanitario non funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
10tokigno Inserita: 11 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2016 Buongiorno,sono nuovo del forum e vi ho scoperto girando un po' per il web. Volevo porvi una domanda,sperando di potermi aiutare a risolvere il problema..Ho una caldaia Beretta option24 CAI da qualche giorno aprendo l acqua calda ho notato che la caldaia si accende e si spegne(luce rossa) ogni 10-15 secondi,i riscaldamenti funzionano perfettamente,il problema sorge solo quando apro l acqua.Ho fatto pulire i tubi dal calcare,ma il problema persiste e quindi volevo capire se qualcuno mi poteva dare una mano,prima di chiamare un tecnico. la caldaia ha circa 10anni e a parte questo problema funziona benissimo. Grazie delle eventuali risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 11 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2016 sonde Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
10tokigno Inserita: 11 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2016 grazie infinite della risposta, allora chiamero' un tecnico e vediamo cosa succede,spero non decida di cambiarle tutte e trovi quella difettosa..grazie ancora...scusate se chiedo anche quanto mi potrebbe costare cambiare l eventuale sonda difettosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 11 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2016 ne ha solo due e costano 5 euro l'una Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Gatti Inserita: 17 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2020 Salve ho un problema con la caldaia Option ha 11 anni ed ora mi dice che manca acqua si accende la luce ma ma il barometro mi dice che c'è potrebbe essere il pressostato??? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 17 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2020 Alessio apri una nuova discussione tua per favore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati