Vai al contenuto
PLC Forum


Beretta Option 24 Csi


rocco21

Messaggi consigliati

Salve a tutti

oggi ho avuto un problema con una beretta option 24 csi. quando apro l'acqua calda sento solo un relè che scatta dalla scheda ma il ventilatore non viene alimentato. Essendo bitermica la pompa non gira in sanitario. Stessa cosa in riscaldamento con la pompa che parte ma niente ventilatore e quindi niente fiamma ma solito relè che scatta...luce verde lampeggiante che indica lo stand-by. Sostituite sonde(quelle nere che si prendono da Arbo per vari modelli a posto delle vecchie sondine testa rossa di fabbrica) ponticellato il flussostato sanitario ed anche il pressostato acqua accanto alla pompa....potrebbe essere danneggiato quello? mi pare strano solo che in caso sia starato mi darebbe mancanza di acqua accendendo la spia relativa....Ho pensato quindi alla scheda che nonostante sia una bitermica costa un patrimonio...qualche suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti


ovviamente la corrente al ventilatore non arriva! il pressostato aria è già a riposo perchè se lo faccio scattare mi parte la scintilla con il rilascio del gas :D !

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto...niente da fare..per questo pensavo...se non c'è nessun'altra sicurezza che blocca la partenza...potrebbe essere la scheda

Modificato: da rocco21
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Buongiorno,sono nuovo del forum e vi ho scoperto girando un po' per il web.

Volevo porvi una domanda,sperando di potermi aiutare a risolvere il problema..Ho una caldaia Beretta option24 CAI da qualche giorno aprendo l acqua calda ho notato che la caldaia si accende e si spegne(luce rossa) ogni 10-15 secondi,i riscaldamenti funzionano perfettamente,il problema sorge solo quando apro l acqua.Ho fatto pulire i tubi dal calcare,ma il problema persiste e quindi volevo capire se qualcuno mi poteva dare una mano,prima di chiamare un tecnico. la caldaia ha circa 10anni e a parte questo problema funziona benissimo.

Grazie delle eventuali risposte

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie infinite della risposta, allora chiamero' un tecnico e vediamo cosa succede,spero non decida di cambiarle tutte e trovi quella difettosa..grazie ancora...scusate se chiedo anche quanto mi potrebbe costare cambiare l eventuale sonda difettosa?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...
Alessio Gatti

Salve ho un problema con la caldaia Option ha 11 anni ed ora mi dice che manca acqua si accende la luce ma ma il barometro mi dice che c'è potrebbe essere il pressostato??? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...