Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Ferella F24

Messaggi consigliati

angelobrescia
Inserito:

buon giorno vorrei porvi il mio problema con la caldai ferella f24 mel serie 9940l81124 che è montata in cucina. sia i termosifoni che i sanitari quando apro l acqua parte la fiammella 5/6 secondi dopo si spegne,2/3 secondi riparte di nuovo e fa lo stesso gioco al infinito,accende e spegne.la cosa strana che togliendo i tubi che fa aspirazione dal esterno magicamente funziona tutto normale cosa può essere?i tubi e il condotto e tutto pulito.se monto il tratto verticale di 40 cm funziona appena metto la curva a 90°si spegne.grazie

Inserita:

è da controllare la ventola che sia pulita, il venturi e in caso sostituire il pressostato aria.....primo step controllare la ventola.

attento al venturi ( il pezzo di plastica che unisce ventola e tubicini siliconici) si sgretola facilmente su alcuni modelli ferroli.

Inserita:

se non vuoi smontare i venturi stacca i /o tubicino siliconico dal pressostato e con aria compressa ci soffi nei tubi verso il senso dei venturi pulisci bene l'estrattore fumi come ti ha suggerito l'amico bl4st3r e prova

Inserita:

se ci soffi con aria compressa ed è il venturi che dico io lo butti :)

angelobrescia
Inserita:

i due tubetti del pressostato li o già soffiati con la aria dei polmoni,il pressostato non possa fare un test per vedere se e da cambiare?cosa centra il tubo di aspirazione con il pressostato?

angelobrescia
Inserita:

o trovato a portata di mano questo Pressostato HUBA 605.99384 T110 1500Pa 61-47Pa. di una caldaia immergas può andare bene per fare il test.

Inserita:

non ricordo che pressostato monta quella caldaia.

hai controllato la ventola che abbia tutte le palettine interne pulite?

per fare la prova , apri un po il mantello della camera di combustione e vedi se parte....ma credo che la prova l'hai gia fatta togliendo la curva

angelobrescia
Inserita:

monta questo originale Kit pressostato differenziale aria tar 1,65 mbar (ex ARFER36400060).si con camera aperta funziona normalmente

Inserita:

una volta fatte tutte le prove devi sostituire il pressostato

angelobrescia
Inserita:

ciao grazie mille risolto.con la pulizia del ventilatore fumi