Vai al contenuto
PLC Forum


Blocco 133 Bluette 107 Cpr


Simone B.

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Come da titolo ho un problema con una caldaia Bluette 107 CPR del 2006. E' da più di un mese che con il CAT di zona ci stiamo sbattendo la testa ma non si riesce a risolvere. Ecco i sintomi:

- acqua sanitaria senza blocchi e senza problemi con impianto riscaldamento spento;

- quando accendo l'impianto riscaldamento, effettua la prima partenza, raggiunge la temperatura impostata (72°C ) e si spegne come da programma;

- puntualmente quando tenta di ripartire va in blocco 133 e mi tocca resettarla. A questo punto riparte normalmente, ma come detto prima, raggiunta la temperatura stabilità, si spegne e poi ricompare blocco 133;

- la fiamma non si spegne mai durante il suo normale funzionamento;

- sul neutro ho una tensione di 13 volt dati dalla lavatrice, autoclave e gruppo prese pc che purtroppo non posso annullare. Per ovviare proverò col CAT ad installare un trasformatore di isolamento + filtro rete sulla caldaia

- tutti i sensori ed elettrodo funzionano correttamente secondo il CAT

- provata scheda madre nuova ma invano

Qualcuno ha mai riscontrato un comportamento simile? Ok che ho tensioni sul neutro (secondo il tecnico è probabilmente la causa) ma non riusciamo a spiegarci il fatto che l'acqua sanitaria funziona senza problemi, aprendo e chiudendo tutto il giorno riparte e funziona a meraviglia, mentre se accendo l'impianto riscaldamento va in blocco come descritto sopra. Lunedì installeremo trasformatore + filtro rete, ma se qualcuno a qualche dritta da dare è bene accetta. Sono disperato.

Grazie in anticipo per le risposte, Simone B.

Link al commento
Condividi su altri siti


Blocco 133 puo' essere dovuto ad una serie di fattori tra cui:

-elettrodo di rilevazione

-combustione errata (eccesso di CO)

-scheda elettronica

-funzionamento non corretto della valvola gas

In alcuni casi ho risolto anche sostituendo le sonde di temperatura termo e sanitarie. P.s. sincerarsi sempre della pulizia della linea di scarico condensa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...