Vai al contenuto
PLC Forum

Consigli Su Marche

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti,mi sono iscritto per chiedere consiglio a chi ne sa di sicuro piu di me a riguardo...

ho fatto fare fare 3 sopralluoghi con relativi preventivi e vi descrivo le offerte dei prodotti ricevuti:

-marca Haier (geos 2013) 1 unità esterna 2U18FN2ERA più 1 split interno AS09GN3ERA + 1 split AS12GN3ERA garanzia 4 anni prezzo "chiavi in mano" 2100 euro

-marca Mitsubishi DC INVERTER HYPER in pompa di calore 1 unità esterna SCM 40 ZJ-S più 2 split intern iSRK 25 ZJ-S da 9000 garanzia 8 anni 2300 euro

-marca General fujitsu ltd. Mod.AOHG14LAC2 abbinato a due unità interne mod.ASHG07LJCA aventi potenza totale di 4,5 kw in freddo e 5,8 in caldo con un consumo medio di 1,5Kw totali garranzia 7/8 con manutenzione programmata 2022 euro

-marca Airwell mod.YBZ2-14 abbinato a due unità interne mod.AWSI-hzd009..potenza totale 4,5kw in freddo e 5,8 kw in caldo con consumo medio di 1,5 kw totali 1900 euro

Devo climatizzare due ambienti uguali di circa 20-24 mq per un'altezza di 3 m(sala e camera da letto) volevo alcuni consigli riguardo rapporto qualità prezzo,livello sonoro e di consumo delle varie macchine...non ho soldi da buttare quindi mi stavo orientando al risparmio ma devo ammettere che l'offerta Mitsubishi è molto allettante avendo alle spalle una grossa ditta con un ottimo post-vendita...preferisco spendere due soldi in più ma avere la certezza di un buon lavoro e di buone macchine piuttosto che risparmiare 400-500 euro ma esserne insoddisfatto...

Aspetto consigli e delucidazioni!!!!

grazie a tutti in anticipo

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

zona climatica?o temperature medie stagionali?altezza dal livello del mare?coibentazione pareti?infissi?esposizione solare?piano terra,intermedio,ultimo con tegole o terrazzo calpestabile?20 o 24 mq?

Inserita:

non capisco se sei ironico o no...non ti offendere ma non credevo che per qualche consiglio servissero tutti i dati che mi chiedi

Inserita:

Tra quelli indicati senza dubbio io sceglierei i Fujitsu General ed in secondo luogo i Mitsubishi.

Haier e Airwell non li prenderei neppure in considerazione a quel prezzo.

Livio Migliaresi
Inserita:
non capisco se sei ironico o no...non ti offendere ma non credevo che per qualche consiglio servissero tutti i dati che mi chiedi

Su quale base si dovrebbe offrire un consiglio se non basandosi su dati tecnici??

Questa è la differenza tra un professionista e un faidateista.

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Scusami ma nei preventivi vedo discordanze e quelli che li hanno fatti hanno visto il lavoro mentre io no.Quindi prima di darti un consiglio errato vorrei sapere le condizioni di installazione,ti consiglio le Mitsu ma non son convinto che la combinazione sia ideale senza avere alcune info.nessuna ironia,più mi informi e più riesco a darti un buon consiglio.

Inserita:

[at]bazooka

provo a darti i dati che mi chiedi ma non sono sicuro di riuscire a rispondere in maniera completa...

abito a Castelfranco Emilia in provincia di Modena,proprio tra Bologna e Modena,la mia casa è piuttosto vecchiotta e ho infissi in legno con vetri da 3 mm e tapparelle,le due stanze da climatizzare sono la sala e la camera matrimoniale che sono esposte al sole per tutto il giorno quindi accumulano tantissimo caldo(la scorsa estate ho dovuto dormire in terrazzo talmente avevo afa),piano intermedio con terrazza anch'essa al sole perennemente(l'unità esterna sarebbe installata qui)e le stanze sono 3,9 mt per 4,9(gli split sarebbero messi vicino a parete esterna lungo la parete da 4,9 mt).

Non ho la predisposizione quindi i lavori comprendono i buchi nei muri e istallazione completa da lavoratori dipendenti delle rispettive aziende.

Non volevo risultare aggressivo scusami ma essendo veramente ignorante in materia non credevo che ci poteva essere così tanta differenza in basi a dati che io non credevo fondamentali:(

[at]Gabriele

Grazie mille per le risposta!!!

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Direi che 2 da 7000 btu son sufficenti.

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Come dice Gabriele ti consiglio fujitsu anche perchè son quelli che hanno anche dimensionato meglio le tue esigenze quindi a parer mio anche più preparati.

P.s. Non è che poi hai un'altezza di 4 mt eh? :)

Questi dimensionamenti son per altezza standard 2.7mt