cayprose Inserito: 16 marzo 2013 Segnala Inserito: 16 marzo 2013 buongiorno, ho ridato tensione al condizionatore al mio rientro a casa dopo un fine settimana fuori. ha cominciato a emettere un bip bip continuo , anche togliendo e ridando tensione il suono continua. ho premuto sul telecomando il tasto canc e il suono si è fermato, ho continuato a premere il tasto canc fino che sulla scritta UA lo split ha emesso un suono prolungato. ritornato sulle normali funzioni del telecomando , ho provato ad avviare condizionatore , il led dello split in funzione continua a lampeggiare e non si accende. che cosa vuol dire quel tipo di allarme ? grazie
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 18 marzo 2013 Segnala Inserita: 18 marzo 2013 Ua dovrebbe a memoria essere errore di compatibilità tra ui e ue,è un mono o multisplit?comunque a pagina 35 se non ricordo male del manuale utente trovi la procedura di check da telecomando e le spiegazioni di tutti i codici anomalia.Prova comunque a levare nuovamente tensione per 5 minuti per resetare il codice errore e quando ridai tensione attendi altri 5 prima di avviare il clima.
cayprose Inserita: 18 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2013 il condizionatore è monosplit. non ho il manuale. appena torno a casa ci riprovo grazie
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 18 marzo 2013 Segnala Inserita: 18 marzo 2013 cercalo in rete,è facilmente reperibile
Mauro1968 Inserita: 18 marzo 2013 Segnala Inserita: 18 marzo 2013 Ciao, io ho un daikin FTXS35J e credo che i codici di errore siano uguali. Come c'è scritto sul libretto delle istruzioni la sigla UA è un ERRORE DI COMBINAZIONE FRA UNITA' INTERNA ED ESTERNA. Saluti.
cayprose Inserita: 19 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2013 l'errore , come dice Mauro1968,è quello di combinazione fra unità interna ed esterna come bisogna intervenire per sistemare ? si può riprogrammare il riconoscimento dell ' unità o va sostituito qualche componente ? grazie
fabrizio77 Inserita: 10 luglio 2013 Segnala Inserita: 10 luglio 2013 Ho riscontrato lo stesso identico problema,attendo anche io qualche consiglio.Ho paura che bisogna sostituire la scheda esterna ma attendiamo dei consigli.vciao
fabrizio77 Inserita: 10 luglio 2013 Segnala Inserita: 10 luglio 2013 grazie vincyBo il codice della scheda lo trovo stampato sulla stessa vero?quella dell'unita esterna, ma per avere la certezza che si tratta di quella scheda?
vincyBo Inserita: 11 luglio 2013 Segnala Inserita: 11 luglio 2013 Ma sei sicuro che ti da UA ????Non voglio confondermi ma daikin da diagnostica rileva quale scheda é fritta . Puoi controllare il cablaggio ??? Se le morsettiere sono serrato/umidito o meno ???
vincyBo Inserita: 11 luglio 2013 Segnala Inserita: 11 luglio 2013 Resette e rifai la diagnosi , credo che dovrebbe darti un altro errore anche vedi se tieni voltaggio tra neutro e cavo dati . Ps cavo dati intendo il numero 3
fabrizio77 Inserita: 11 luglio 2013 Segnala Inserita: 11 luglio 2013 il modello esatto è: FTXS35CVMB e sul manuale riporta diversi codici di errore ma non riporta l'errore UA che sarebbe quello che invece mi segnala la macchina facendo la diagnosi con il telecomando, 220 è presente costante tra fase neutro ovviamente e sul 3. considera che è installato in località di mare quindi darei per scontato un qualche ossidazione della scheda, non so......
vincyBo Inserita: 11 luglio 2013 Segnala Inserita: 11 luglio 2013 Scusa non ho capito 3 e n ???? 3 e L ???? In veritá UA è un errore discutibile , il 90 % dei casi però é da attribuire alla scheda inverter. Ti consiglio di smontarla e controllare le piste se sono ossidate . Sostituirla costa un botto prova a portarla a un laboratorio tevnico
Messaggi consigliati