Vai al contenuto
PLC Forum

Daikin Ftxs25G2V1B In Allarme

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno,

ho ridato tensione al condizionatore al mio rientro a casa dopo un fine settimana fuori.

ha cominciato a emettere un bip bip continuo , anche togliendo e ridando tensione il suono continua.

ho premuto sul telecomando il tasto canc e il suono si è fermato, ho continuato a premere il tasto canc fino che sulla scritta UA lo split ha emesso un suono prolungato.

ritornato sulle normali funzioni del telecomando , ho provato ad avviare condizionatore , il led dello split in funzione continua a lampeggiare e non si accende.

che cosa vuol dire quel tipo di allarme ?

grazie

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Ua dovrebbe a memoria essere errore di compatibilità tra ui e ue,è un mono o multisplit?comunque a pagina 35 se non ricordo male del manuale utente trovi la procedura di check da telecomando e le spiegazioni di tutti i codici anomalia.Prova comunque a levare nuovamente tensione per 5 minuti per resetare il codice errore e quando ridai tensione attendi altri 5 prima di avviare il clima.

Inserita:

il condizionatore è monosplit.

non ho il manuale.

appena torno a casa ci riprovo

grazie

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

cercalo in rete,è facilmente reperibile

Inserita:

Ciao, io ho un daikin FTXS35J e credo che i codici di errore siano uguali.

Come c'è scritto sul libretto delle istruzioni la sigla UA è un ERRORE DI COMBINAZIONE FRA UNITA' INTERNA ED ESTERNA.

Saluti.

Inserita:

l'errore , come dice Mauro1968,è quello di combinazione fra unità interna ed esterna

come bisogna intervenire per sistemare ?

si può riprogrammare il riconoscimento dell ' unità o va sostituito qualche componente ?

grazie

• 3 months later...
Inserita:

Ho riscontrato lo stesso identico problema,attendo anche io qualche consiglio.

Ho paura che bisogna sostituire la scheda esterna ma attendiamo dei consigli.vciao

Inserita:

grazie

vincyBo

il codice della scheda lo trovo stampato sulla stessa vero?quella dell'unita esterna,

ma per avere la certezza che si tratta di quella scheda?

Inserita:

Ma sei sicuro che ti da UA ????

Non voglio confondermi ma daikin da diagnostica rileva quale scheda é fritta .

Puoi controllare il cablaggio ??? Se le morsettiere sono serrato/umidito o meno ???

Inserita:

Resette e rifai la diagnosi , credo che dovrebbe darti un altro errore anche

vedi se tieni voltaggio tra neutro e cavo dati .

Ps cavo dati intendo il numero 3

Inserita:

il modello esatto è: FTXS35CVMB e sul manuale riporta diversi codici di errore ma non riporta l'errore UA che sarebbe quello che invece mi segnala la macchina facendo la diagnosi con il telecomando, 220 è presente costante tra fase neutro ovviamente e sul 3.

considera che è installato in località di mare quindi darei per scontato un qualche ossidazione della scheda, non so......

Inserita:

Scusa non ho capito

3 e n ????

3 e L ????

In veritá UA è un errore discutibile , il 90 % dei casi però é da attribuire alla scheda inverter.

Ti consiglio di smontarla e controllare le piste se sono ossidate .

Sostituirla costa un botto prova a portarla a un laboratorio tevnico

• 2 weeks later...