Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Caldaia E Successiva Minaccia Con Un Legale..


anto2687

Messaggi consigliati

Qui si sconfina nei sabotaggi e non voglio pensare che ci sia qualcuno che mi voglia talmente male da arrivare a quello. Secondo me l'importante (laddove possibile) è levarsi dalle scatole quanto prima tutti quei clienti "pericolosi".

Link al commento
Condividi su altri siti


Innohit il problema di sabotaggio volontario è sicuramente remoto, ma il truscione che tocca e mette mani ovunque è una realtà molto concreta!

Mi è capitato svariate volte di arrivare con la caldaia già smontata e il cliente che dice "Ho provato a dare un'occhiata ma non ci capisco"...oppure "Mio nipote fà la scuola da elettricista e ha provato a sistemare" ecc ecc

Cioè, quella gente per noi è pericolosa!

Io dopo che ci metto le mani firmo anche un rapporto e mi prendo una certa responsabilità, quindi dovrebbe essere garantita "l'integrità" del mio lavoro (giusto o sbagliato che sia)!

Modificato: da Valejola
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti è vero...molti si iscrivono quì proprio per cercare di sistemare da soli!

E il colmo è che gli diamo pure una mano... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto oggi situazione surreale, collaudo nuova caldaia, anzi avvio garanzia (da qualche mese scriviamo solo cosi in ditta, come consigliato proprio da un grande di voi :thumb_yello: )

In casa del cliente che dice “le ho fatte io tutte le impostazioni, na’ cavolata sta caldaia, l’unica cosa che non ho capito bene come far partire il riscaldamento” (una Domiproject D….) E IO “cominciamo bene, scusa che impostazioni avresti fatto di grazia sulla caldaia…??? “ LUI un po’saccente “ ho impostato il gas, si fa con i pulsanti non lo sai? neanche un cacciavite, na’ cavolata sta caldaia, mi sono anche divertito ti faccio vedere come si fa? E io “proprio na’ giornata fortunata, no va beh dai, girandomi vedo lo scatolone con la scritta grande in rosso GAS NATURALE…”eeeh ma che gas avresti impostato?? E LUI “ma il gas gpl a metano” ”E IO “ ma gpl o metano???” LUI “il gas metano a gpl, qui in città c’e’ questo, l’ho letto anche su internet ma lo sapevo gia’” sono uscito a prendere un caffè, Incredulo, ridacchiavo ma pensando proprio a questo discorso sul forum

Alla fine l'ho sistemata, ma questo tizio era riuscito a pasticciare talmente tanto nei parametri da modificare le impostazioni sulla la scheda e configurarla per un'altro modelo con valvola deviatrice doppio scambiatore ecc PAZZESCO

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao flippy grazie per il grande ma arrivo a malapena ad 1 metro e 78 ;) un genio di cliente il mese scorso non sapendo come passare la giornata si è messo a giocherellare con i menù di configurazione di una condensazione in alluminio riuscendo a portare al massimo i giri ventilatore e conseguentemente ad aumentare in maniera esagerata la portata termica della povera caldaia nata dalla mamma a 18 kw. risultato ? bruciatore ceramico crepato scambiatore e bacinella fusi . inizialmente il cretinone nicchiava e ipotizzava fantomatici disturbi dati da un radioamatore che gli sprogrammavano la scheda. poi ha cantato e pianto assieme quando si è reso conto essersi creato un danno da un migliaio di euro :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga è brutto dirlo, ma il mondo è pieno di gente strana!

A noi una cliente ci ha chiamato con urgenza per un presunto malfunzionamento della caldaia, una vecchia Ares a basamento (quindi a tiraggio naturale), e arrivati da lei ci dice che non funzionava più bene perchè la caldaia non gli asciugava più i panni sullo stendino che teneva sempre a fianco alla stessa!!! :roflmao:

Ovviamente l'acs e il riscaldamento funzionavano benissimo... <_<

Modificato: da Valejola
Link al commento
Condividi su altri siti

No bl4st3r, il problema era il suo cervello... <_<

E ne avrei tante altre da raccontare sai!

Il problema maggiore poi è cercare di far capire a quella gente che le loro convinzioni sono sbagliate...cosa a volte impossibile da fare perchè spesso sono convinti della loro idea e non riesci a smuoverli manco davanti all'evidenza!

Modificato: da Valejola
Link al commento
Condividi su altri siti

Come quello che mi chiamò perchè il riscaldamento non funzionava: arrivo da lui e vedo la caldaia che era costantemente accesa (un modello istantaneo con 3 vie meccanica) sul lato sanitario, quindi con tre vie commutata per l'acs.

Così gli chiedo se ci fosse qualcuno che stava usando l'acqua e mi rispose di no e che era solo in casa...allora chiusi il rubinetto d'entrata la caldaia tornò a riposo spegnendosi e facendo funzionare il riscaldamento.

Allora, stranito dalla situazione, ipotizzai un tubo dell'acqua calda rotto ma lui mi disse che era impossibile, così riaprii l'entrata ed andai ad indagare.

In cucina era tutto ok, nessun rumore...in bagno invece, appena entrato, sento un piccolo fruscio provenire dalla vasca.

Apro la tenda e scopro che dal rubinetto esce dell'acqua calda! In pratica avevano dimenticato il rubinetto aperto!!!

Subito punto il dito verso l'acqua che scorreva ed esclamai: "Eccolo lì il problema"...e chiusi subito l'acqua.

Lui si gira e mi fà: "Problema? Quale problema?"

E io: "C'era l'acqua aperta...non ha visto?"

Lui: "Acqua aperta? Quale acqua aperta? Mi prendi in giro?"

Io: "Ma no, non ha visto che ho appena chiuso il rubinetto perchè scorreva dell'acqua calda? L'ho sentita pure appena entrato in bagno...senta, c'è ancora la vasca calda..."

Lui: "Scusa eh, ma mi vuoi prendere per i fondelli?"

E così iniziò una discussione che andò avanti una buona mezz'ora, con la conclusione poi che lui mi cacciò fuori da casa insinuando, ovviamente a voce alta e con parole poco carine, che io ero andato lì per prenderlo in giro e che non mi dovevo permettere più di entrare in casa sua!!

Con tutta tranquillità gli risposi che se mai ero a non voler più venire a casa loro perchè nemmeno davanti all'evidenza (acqua aperta che non sentiva...vasca ancora calda....e caldaia funzionante dopo l'intervento) si era reso conto di aver torto.

Che razza di ignorante!

p.s.: dopo il mio intervento la caldaia, ovviamente, non ebbe più problemi e la moglie chiamo in ufficio scusandosi del comportamento del marito...ma da quel giorno da loro non ci sono più voluto andare perchè non è il modo di trattare la gente che viene a casa tua per aiutarti a risolvere i problemi!!!

Modificato: da Valejola
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...