Vai al contenuto
PLC Forum

Nuova Caldaia Condensazione

marco.r

Messaggi consigliati

salve a tutti

avrei bisogno di un consiglio, mi spiego:

da 5 anni abito in bifamiliare (140mq, 2 piani)nuova con impianto a pavimento, la caldaia murale fornitami all' acquisto della casa è una hermann spazio zero a condensazione

in questi 5 anni ho cambiato 2 volte centralina, schermato il filo del cronotermostato, cambiato la valvola del gas, ho crepato il vaso di espansione (che dovrò presto cambiare),ho problemi ed errori segnalati sul cronotermostato ogni settimana.

il tecnico che mi fa assistenza oramai per compassione non mi chiede neppure più i soldi degli interventi

quindi , visto che ho speso per riparazioni quasi come comprare una caldaia nuova ero deciso a cambiarla

mi domando:

la hermann è una buona marca e sono io sfortunato (come dice il tecnico)

il tecnico non è proprio una cima

cambio, tengo hermann e qualche pezzo se lo riprende in casa il tecnico scontandomi qualcosa

cambio marca e modello cercandone uno che consumi qualcosina in meno e sia più affidabile

insomma , che faccio, chiedo aiuto a chi se ne intende perchè oramai ho 2 mutui uno per la casa, uno per la caldaia!

spesa ipotetica max 3000€ chiavi in mano, marca che (si dice) sia buona buderus

ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Hermann è praticamente fallita e ha fatto una fusione con Saunier Duval, infatti il nuovo marchio si chiama Hermann Saunier Duval e fa parte del gruppo Vaillant ma con i tedeschi non sembra avere molto a che fare. Negli ex stabilimenti italiani di Hermann vengono invece oggi prodotte le Italtherm. Secondo me trattasi sempre di caldaie da poco, poi nel tuo caso sicuramente subentra anche la componente sfortuna perchè troppi guasti così di fila non sono da imputare alla mera qualità scadente dei materiali. Buderus fa ottime caldaie, ma sappi che sono piuttosto sofisticate e i ricambi costano un occhio della testa. Certo che su una casa grande e con un impianto dell'ultima generazione farebbe la sua porca figura... Io valuterei anche una Victrix di immergas. Informati sempre e comunque circa la vicinanza di centri assistenza nella tua zona.

Link al commento
Condividi su altri siti