Vai al contenuto
PLC Forum


Ventilconvettore Emmeti Per Caldo E Freddo?


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti...ho fatto montare a settembre 2012 il ventilconvettore o fan coiler non so come si chiami MT20 per servire il calore nella mia sala di circa 30/32mq....ovviamente sostituendo il vecchio termosifone e utilizzando i suoi tubi in rame per mandata/ritorno.....

La mia domanda da profano:

Se è vero che questi apparecchi funzionano sia a caldo che a freddo ( come si evince anche dai comandi a bordo con fiammella per il caldo e fiocco di neve appunto per il freddo), si puo montare un "motore" per farlo funzionare a freddo visto che ho la possibilità di montarlo alle sue spalle poichè ho un balcone???

Spero si esser stato abbastanza chiaro....(visto che ero alla ricerca di un buon climatizzatore se fosse possibile trasformare il ventilconvettore ne sarei molto + contento....)

Ora chiedo tutto il vs aiuto


Inserita:

Per fare quello che vuoi tu devi installare un chiller che ti raffreddi l'acqua dell'impianto e magari anche un accumulo inerziale e pompa ed installare uno scarico condense che probabilmente non era previsto quando hai messo il ventilconvettore, più un sistema per communtare l'impianto da caldo a freddo se è a 2 tubi.

è un lavoro costoso e complesso che per un solo termoconvettore non ha assolutamente senso, molto meglio mettere un classico split spalla-a-spalla visto che hai la possibilità.

E comunque ancora non lo hai comprato sto benedetto condizionatore?! :o

Inserita:

hehehheheheehheehehhe a dire il vero mi ero convinto ma ieri ho avuto una bella notizia da un amico...in pratica i clima EMMETI sono in promo a -40%,,,,quindi forse potrei prendere un 12.000 btu inverter a poco meno di 600 euro...deve avere conferma dal rappresentante

Inserita:

Per quella cifra compra un Fujitsu General o un Panasonic inverter che sono entrambi molto migliori!

Inserita:

ah....ma io credevo che EMMETI che sono made in japan fossero ai livelli di quelli da te citati

Inserita:

Sinceramente se guardo i Nankai EMMETI e la linea residenziale mi sembrano macchine Gree rimarchiate... e Gree è un produttore Cinese.

Proprio come Ferroli/FER e la linea della ARGO che vendono nei supermercati ad esempio, per quest'ultima però i prodotti di alta gamma sono prodotti in Italia e/o rimarchiati Sanyo.

Inserita:

io parlavo di EMMETI non nankaj by emmeti

comunque io a 600 euro le marche da te citate non le ho trovate

Inserita:

ok siamo andati anche ot.....grazie comunque di tutto....poi pero' ti diro cosa ho preso..contaci

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...