Vai al contenuto
PLC Forum

S7 414-2dp + Mm440 - Comunicazione profibus

Messaggi consigliati

Inserito:

Sono proprio curioso di vedere se qualcuno conosce la risposta al mio quesito ...

Sto comunicando con 6 inverter MicroMaster440 , ed ho impostato il protocoolo PPO4 , cioè con 6 PZD e 0 PKW.

Nella costruzione del parametro ho chiesto che al 3° posto venga passata la corrente realmente consumata dall'inverter.

Attraverso il BOP dell'inverter leggo 0,61A , ma nel plc, all'indirizzo PEW524, leggo 1028 in DEC

Qual'è il significato del dato che leggo nel plc ?

Grazie

Inserita:

nel plc non utilizzi una sfc per la comunicazione ? , dove gli passi l'indirizzo in esadecimale e l'area sul quale

appoggiare i dati?

cioe leggi dalle pew??

avevo fatto qualcosa di simile ma leggevo con l'sfc14 (se non sbaglio )

ciao

walter

Inserita:

No, non uso sfc, i dati sono disponibili in PEW..

In pratica progetti una rete profibus, e quando metti una stazione inverter micromaster,

in base al protocollo che scegli hai disponibili delle word di ingresso e delle word di comando.

I dati che vengono passati su queste word sono seklezionabili dall'inverter (P2051)

comunque ho scoperto che in pratica vengono scalati da 0%=W#16#0000 a 100%=W#16#4000 .

Se leggi la corrente, chiaramente il 100% è il valore massimo che l corrente può assumere.

Ciao

Inserita:

quindi venivano scalati in esadecimale?

Gianmario Pedrani
Inserita:

Scusa il ritardo ma ero via per lavoro, posso confermare quanto tu hai scritto walterword in fatti li avevo usati anche io ai tempi e mi ricordo che siemens mi aveva detto che per la corrente danno un valore in percentuale che va da 0 al 100% se vuoi fare vedere la corrente devi ingengierizzare il valore letto ciao e buon lavoro