MrC Inserito: 28 maggio 2004 Segnala Inserito: 28 maggio 2004 Sono proprio curioso di vedere se qualcuno conosce la risposta al mio quesito ...Sto comunicando con 6 inverter MicroMaster440 , ed ho impostato il protocoolo PPO4 , cioè con 6 PZD e 0 PKW.Nella costruzione del parametro ho chiesto che al 3° posto venga passata la corrente realmente consumata dall'inverter.Attraverso il BOP dell'inverter leggo 0,61A , ma nel plc, all'indirizzo PEW524, leggo 1028 in DECQual'è il significato del dato che leggo nel plc ?Grazie
walterword Inserita: 28 maggio 2004 Segnala Inserita: 28 maggio 2004 nel plc non utilizzi una sfc per la comunicazione ? , dove gli passi l'indirizzo in esadecimale e l'area sul quale appoggiare i dati?cioe leggi dalle pew??avevo fatto qualcosa di simile ma leggevo con l'sfc14 (se non sbaglio )ciao walter
MrC Inserita: 28 maggio 2004 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2004 No, non uso sfc, i dati sono disponibili in PEW..In pratica progetti una rete profibus, e quando metti una stazione inverter micromaster, in base al protocollo che scegli hai disponibili delle word di ingresso e delle word di comando.I dati che vengono passati su queste word sono seklezionabili dall'inverter (P2051)comunque ho scoperto che in pratica vengono scalati da 0%=W#16#0000 a 100%=W#16#4000 .Se leggi la corrente, chiaramente il 100% è il valore massimo che l corrente può assumere.Ciao
walterword Inserita: 29 maggio 2004 Segnala Inserita: 29 maggio 2004 quindi venivano scalati in esadecimale?
Gianmario Pedrani Inserita: 29 maggio 2004 Segnala Inserita: 29 maggio 2004 Scusa il ritardo ma ero via per lavoro, posso confermare quanto tu hai scritto walterword in fatti li avevo usati anche io ai tempi e mi ricordo che siemens mi aveva detto che per la corrente danno un valore in percentuale che va da 0 al 100% se vuoi fare vedere la corrente devi ingengierizzare il valore letto ciao e buon lavoro
Messaggi consigliati