Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Dual Split

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

dopo essermi iscritto ed aver curiosato su vari argomenti trattati nel forum, mi sono deciso a scrivervi per richiedere un vostro parere.

Dovrei acquistare un condizionatore dual split, poiché avendo un balcone molto piccolo, sono costretto a montare un solo motore.

Le camere da "refrigerare" sarebbero una da 14mq e un'altra da 27mq. A tal proposito sarei orientato su una configurazione 9000+12000 btu, poiché ho paura che mettendo un 9000 anche nella camera da 27mq, potrei sforzare troppo il motore (contando che a Roma d'estate fa molto caldo ed è molto umido).

Online ho trovato molte offerte, ed avevo adocchiato i condizionatori SAMSUNG serie P+ e DLX, oppure i Vaillant...

Vi chiedo, quindi, come sono queste marche? Qualcuno di voi può consigliarmi qualche marca economica (all'incirca sotto i 1300Euro) adatta al mio caso?

Quali sono le marche che devo ASSOLUTAMENTE evitare?

Ringrazio anticipatamente,

Daniele.

Frigorista Carpi
Inserita:

Personalmente Samsung la eviterei, molti (troppi) problemi con l'elettronica.

Per i due ambienti che hai un 7000 + 9000 sono sufficienti.

Se vuoi spendere il giusto e avere un prodotto valido con centri assistenza ovunque puoi prendere in considerazione la serie commerciale dell' Aermec.

Naturalmente opinione personale!

Ciao.

Inserita:

Ciao a tutti,

dovendo scegliere tra Samsung e Vaillat.............. senza alcun Dubbio SAMSUNG.

Ne ho appena fatti acquistare 2 al mio vicino di casa.

Vaillant me ne capitato solo 1 e il cliente ha avuto da Subito problemi, l'assistenza dopo 7 giorni di attesa Pretendeva che gli venisse pagata l'uscita.

Samsung per quel che se ne parli male, un tempo aveva dei problemi con le schede e Dovrebbero averli risolti, l'assistenza nei Periodi CALDISSIMI esce in UN giorno, NON pretende soldi per la chiamata e nell'unico caso che ho avuto, il cliente aveva fatto montare il clima da un idraulico Incompetente, con delle cartelle da Piangere, tuttavia NON gli hanno fatto pagare un €.

Credo che di Samsung se ne vendano tanti e di conseguenza, vuoi per il vecchio problema, abbia una cattiva reputazione ma devo dire che L'assistenza in Garanzia Funziona anche Troppo bene.

Ti ripeto, tranne quell'unico caso, per me sono delle buone macchine con un Buon rapporto Qualità/prezzo, devo però aggiungere che Samsung fa Anche delle macchine di Livello Superiore e Personalmente come Aspetto Estetico per me, sono molto ben fatte.

Ciao,

Virginio

Inserita:

Io concordo al 100% con frigorista Carpi mai e poi mai Samsung! Condivido anche i suoi dimensionamenti.

Molto meglio Panasonic (per rimanere nella stessa fascia di prezzo di Samsung!)

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Quoto Gabriele a quel prezzo riesci a portare a casa 2 etherea della panasonic