marcop2013 Inserito: 18 marzo 2013 Segnala Share Inserito: 18 marzo 2013 Buongiorno, sto per acquistare una caldaia per il riscaldamento di casa, e mi è stata proposta una "Caldaia a Doppia condensazione". Volevo chiedervi cos'è, e in cosa differisce dalla normale Caldaia a Condensazione. Grazie mille in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 18 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2013 Mai sentite.Forse parlavano di quelle caldaie dotate di doppio scambiatore primario... Se posti marca e modello forse ci capiamo qualcosa in più.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 19 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2013 Forse si tratta di una caldaia che condensa anche in sanitario. Vedi ATAG ad esempio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 19 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2013 (modificato) Ciao innohit,potrebbe trattarsi anche di questo,hai ragione, ma non l'avevo mai sentito chiamare con un nome così importante come "doppia condensazione".Ci sono anche altre che condensano in sanitario;si vede che questi le chiamano così. Modificato: 19 marzo 2013 da Andrea25 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcop2013 Inserita: 25 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2013 Ciao a tutti, grazie mille per le risposte! Questa è la caldaia (della HCV italia): Kombi Kompakt HRE 24/18 - 28/24 - 36/30 http://www.acvitalia.it/it/dettaglio-famiglia-prodotti/items/kombi-kompakt-hre-24_18-36_30.html Stranamente nel sito della ACV la chiama semplicemente "a condensazione". Ma il tecnico dell'Enel me l'ha proposta come caldaia a doppia condensazione. Grazie in anticipo per le risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 25 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2013 La Kombi Compact in realtà è prodotta da Intergas, azienda olandese nata appunto da una costola della ATAG, altro marchio olandese, leader nella condensazione. Come avevo previsto, infatti, il "doppia condensazione" si riferisce al fatto che condensa anche nella produzione di acqua sanitaria. http://www.profitecitalia.it/prodotti-caldaie Ho avuto occasione di montarne qualcuna e sembrano caldaie di tutto rispetto con una buona qualità dei materiali. L'unica cosa che come sempre mi lascia desistere da certi marchi è la mancanza di centri assistenza degni di tal nome e la reperibilità dei ricambi al di fuori della rete ufficiale che non è poi così capillare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcop2013 Inserita: 25 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2013 Grazie, vi chiedo lumi anche su un'altro preventivo per un'altra caldaia. Mi propongono una caldaia a condensazione CHAFFOTEAUX NIAGARA C GREEN 35 FF (visto quello che hai scritto per la doppia condensazione, questa qui non condensa anche nella produzione di acqua calda sanitaria? solo in quella per il riscaldamento?). Volevo chiedere lumi anche sul preventivo che mi hanno fatto, se secondo voi ha un buon prezzo. Comprende la rimozione e smaltimento della caldaia vecchia Posa della caldaia sopra citata Nuovo scarico fumi e scarico condensa all'esterno Nuovi collegamenti idraulici con kit solare con valvola termostatica e pompa dosatrice come anticalcare (ho il solare) Installazione sonda esterna alla caldaia Lavaggio impianto di riscaldamento che ho attualmente Nuova linea gas con fornitura e posa tubaz polipropilene (scavo, installazione tubazioni, ripristino con sabbia, cassetta con contatore) Costo: Caldaia: 2650€ Materiale idraulico/elettrico/accessori caldaia/scavatore: 2150€ (deve fare circa 34 metri di tubazioni fino alla centralina) Kit solare termostatico 250€ Lavaggio impianto: 350€ Manodopera: 2000€ Totale: 7400+iva10%. Cosa ne pensate? Grazie mille in anticipo per le risposte!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 25 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2013 Io non sono un grande estimatore di Chaffoteaux, il prezzo della Niagara comunque ci sta e mi sembra tutto sommato un buon prezzo. Per il resto è difficile da valutare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 25 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2013 Giusto per ricordare che siamo in un forum tecnico e i prezzi non sono il nostro forte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcop2013 Inserita: 25 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2013 Capisco Vi chiedo solo un'indicazione, un parere Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati