matto2001 Inserito: 1 marzo 2008 Segnala Share Inserito: 1 marzo 2008 Salve a tuttiVolevo sapere come posso leggere dei dati di un db come un aray, esempio:Valore = DB100.Indice in modo che cambiando indice posso leggere di volta in volta valori diversiDB100 è un insieme di interiIndice è interoValore è un interoHo provato a leggermi . in linea ma non ho capito come poter farlo Il tutto fatto in KOPGrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matto2001 Inserita: 1 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2008 Forse mi sono spiegato malema se faccio DB100.DBW6 [MOVE] Valoremi copia il contenuto del TERZO elemento ( essendo il DB di interi 0-1,2-3,4-5,...) di DBin ValoreCome faccio a sostituire DBW6 con INDICE di tipo intero o qualsiasi altro tipo ?Mi sono letto i manuali di siemes ma non c'è scrittoGrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rddiego Inserita: 2 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2008 probabilmente hai letto nelle parti sbagliate del manuale.fai una ricerca sulla parola puntatore oppure su indirizzamento indiretto vedrai che troverai tutto ciò che chiedi.In linea di principio posso dirti così:intanto in KOP temo non possa fare questo tipo di operazioni... quindi AWLciascun oggetto di memoria ha un indirizzo suo proprio che è semplicemente codificato con un numero a 32bit (un doppio intero)questo oggetto è gestibile con le istruzioni LAR AR+ etc. (cerca nel manuale)il puntatore P#xxxx serve per puntare ad un indirizzo a partire da un altro indirizzo (indirizzamento indiretto)insomma ti ho segnato qualche strada da percorrere.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puntalino Inserita: 2 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2008 usa la funzione cerca è un argomento molto discusso nel forum ci dovrebbe essere una guida di milan se non sbaglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cesare Nicola Inserita: 3 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2008 Prova a cercare "indirizzamento indiretto" nella guida in linea di AWL, se non ho capito male è ciò di cui hai bisogno.Devi fare qualcosa del genere:L 6T MD1AUF DB 100L DBW [MD1] che equivale a scrivere L DB100.DBW6A memoria mi sembra sia così.CiaoCesare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pixma8 Inserita: 27 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2009 Salve ragazzi, ho installato ad un mio cliente, un cavo esterno a tre fili che viene usato per doppia accensione, una che comanda 4 lampadine e l'altra per comandare una presa, chiaramente le lampade e la presa hanno il neutro comune. In casa ho montato due interruttori bipolari mettendo in comune il neutro delle uscite dei due interruttori, e in uscita dai bipolari due fasi distinte per la doppia accensione, così un interruttore accende le lampade e l'altro la presa. Se accendo le lampade funzionano tutte bene, mentre accendendo la presa e tenendo spente le lampade, e collegando un carico tipo un aspirapolvere alla presa, mi si illuminano le lampade anche se in maniera ridotta, non a piena luminosità. L'alimentazione dei due bipolari è stata eseguita in parallelo cioè la fase e il neutro di un interruttore era sdoppiata anche al secondo. Secondo voi quale piò essere il problema? Ora mi sono accorto anche che collegando un piccolo carico alla presa, come ad esempio un caricabatterie di un avvitatore le lampade non si accendono. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 27 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2009 Hai per caso delle lampade a basso consumo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pagliardo Inserita: 28 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2009 è successo anche a me che una lampada a basso consumo in casa mi rimaneva un pichino accesa anche quando l'interruttore è aperto.....forse una tensione sul neutro non irrilevante tale che le lampade a basso consumo si accendono, si ionizzano?ciaopagliardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pixma8 Inserita: 28 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2009 Niente lampade a basso consumo, tutte lampade ad incandescenza normalissime. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ojo68 Inserita: 1 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2009 credo che sia un effetto dovuto al campo elettrico nel conduttore, come se fosse un autotrasformatore............l'avrò detta grande ..... perdonatemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fradifog Inserita: 1 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2009 Se le lampade sono ad incandescenza e la fase che le alimenta è sezionata;non capisco come possa arrivare sulle lampade una ddp che le faccia accendere.Sicuro di aver sezionato la fase.L'anomalia si presenta con tutti gli elettrodomestici.?Magari l'elettrodomestico è difettoso?!?!?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 1 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2009 Controlla la tensione tra neutro e terra... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dex Inserita: 2 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2009 ciao ho letto il tuo post ,la soluzione e' semplice credo ,se riporti i collegamenti che hai fatto su carta come ho fatto io ,te ne accorgerai anche tu ,oltre a questo sicuramente tra quei quattro portalampade c'e' ne sara' qualcuno con basso isolamento ,quindi anche se l'interruttore delle lampade e' staccato il filo di neutro rimane comunque collegato alla linea in tensione ,si comporta come un normale cercafasi per dirla in breve ,hai due soluzioni ,verifica l'efficenza dell'impianto di messa a terra ,se tutto ok sostituisci i portalampade ,non e' che ai bipolari hai messo qualche lucina di segnalazione on -off ?di solito a me succede spesso quando le uso ,a proposito qualcuno ha un rimedio ? ho provato anche le lucine al neon ma il discorso non cambia . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mau79 Inserita: 2 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2009 mi sembra chiaro la lampada e' in serie con la presa.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dex Inserita: 2 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2009 se fosse cosi le lampade non si dovrebbero accendere per niente accendendo l'interruttore a loro dedicato ,scuseate il gioco di parole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 2 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2009 A me sembra un normalissimo circuito con neutro comune e fase interrotta.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pixma8 Inserita: 4 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2009 Ragazzi grazie a tutti per le risposte ma ho risolto, era più facile del previsto.. Praticamente una giunta dei portalampade l'aveva fatta il cliente, in una scatolina di derivazione dove entrava il cavo di alimentazione e ne uscivano due, uno per il portalampada e l'altro per andare alla scatola successiva, e in qesta scatola non era stata rispettata la colorazione dei cavi, il marrone per la fase del cavo di alimentazione delle lampade era stato aggiuntato con il celeste dell'altro cavo che ripartiva per l'alimentazione successiva delle altre lampade e il celeste con il marrone, così che quando ho montato la presa il celeste non era più il neutro comune ma la fase delle lampade quindi la presa era montata con la sua fase interrotta e la fase interrotta dei portalampade, e facendo così un ritorno del neutro tramite le lampade mi trovavo ugualmente tensione alla presa. Grazie a tutti lo stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati