hokutos Inserito: 21 marzo 2013 Segnala Inserito: 21 marzo 2013 (modificato) BUONDI, DEVO MONTARE UNA CALDAIA A CONDENSAZIONE SU UNA NUOVA ABITAZIONE, IL TECNICO MI HA PROPOSTO QUESTE DUE ALTERNATIVE : - BUDERUS GB172/24K - WESTEN STAR CONDENS 24KW IL MIO APPARTAMENTO E' DI CIRCA 130MQ E LA CALDAIA MI SERVE PER L'ACQUA SANITARIA E IL RISCALDAMENTO CON TERMOSIFONI IN ACCIAIO. HO UNA TALE CONFUSIONE IN TESTA, POTETE AIUTARMI, E SE POTETE INDIRIZZARMI SUI PREZZI PER MONTARE UNA O L'ALTRA. GRAZIE ** regolamento k) Evitare le maiuscole senza motivo. nei FORUM : MAIUSCOLO=URLARE Modificato: 21 marzo 2013 da Livio Migliaresi
innohit Inserita: 21 marzo 2013 Segnala Inserita: 21 marzo 2013 Dalle stelle alle stalle. Buderus è una delle più costose. Ormai fa parte del gruppo Bosch dunque anche le condensazione sono identiche a Junkers e Leblanc. Sicuramente un'ottima caldaia, ma è piuttosto sofisticata e i ricambi costano cari. Westen fa parte del gruppo Baxi, dunque suppongo sia identica a qualche modello Baxi. In questi giorni ho avuto modo di montare una Luna Duo Tec ed è una discreta caldaietta che fa il suo lavoro, considerando che è una delle più economiche. Diciamo che se hai le possibilità la tedesca è un'ottima scelta, e diventi cliente di un'azienda leader della condensazione, se invece vuoi risparmiare e vai su Westen (o Baxi) hai un prodotto made in italy col giusto compromesso tra prestazioni e prezzo, ricambi un po' più economici e anche più facilmente reperibili. Come durata nel tempo probabilmente la Buderus è migliore visto che impiegano materiali un po' più solidi. Se vuoi una via di mezzo puoi guardare alla gamma Victrix di Immergas...
oxford Inserita: 23 marzo 2013 Segnala Inserita: 23 marzo 2013 di SIME cosa mi dite? in particolare la MURELLE EV HE 25-30 dalle caratteristiche sembra molto buona, tutto in acciaio, modulante, ecc....
Messaggi consigliati