Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia A Condensazione

hokutos

Messaggi consigliati

BUONDI, DEVO MONTARE UNA CALDAIA A CONDENSAZIONE SU UNA NUOVA ABITAZIONE, IL TECNICO MI HA PROPOSTO QUESTE DUE ALTERNATIVE :

- BUDERUS GB172/24K

- WESTEN STAR CONDENS 24KW

IL MIO APPARTAMENTO E' DI CIRCA 130MQ E LA CALDAIA MI SERVE PER L'ACQUA SANITARIA E IL RISCALDAMENTO CON TERMOSIFONI IN ACCIAIO.

HO UNA TALE CONFUSIONE IN TESTA, POTETE AIUTARMI, E SE POTETE INDIRIZZARMI SUI PREZZI PER MONTARE UNA O L'ALTRA.

GRAZIE

**

regolamento

k) Evitare le maiuscole senza motivo.

nei FORUM : MAIUSCOLO=URLARE

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle stelle alle stalle. :smile: Buderus è una delle più costose. Ormai fa parte del gruppo Bosch dunque anche le condensazione sono identiche a Junkers e Leblanc. Sicuramente un'ottima caldaia, ma è piuttosto sofisticata e i ricambi costano cari. Westen fa parte del gruppo Baxi, dunque suppongo sia identica a qualche modello Baxi. In questi giorni ho avuto modo di montare una Luna Duo Tec ed è una discreta caldaietta che fa il suo lavoro, considerando che è una delle più economiche. Diciamo che se hai le possibilità la tedesca è un'ottima scelta, e diventi cliente di un'azienda leader della condensazione, se invece vuoi risparmiare e vai su Westen (o Baxi) hai un prodotto made in italy col giusto compromesso tra prestazioni e prezzo, ricambi un po' più economici e anche più facilmente reperibili. Come durata nel tempo probabilmente la Buderus è migliore visto che impiegano materiali un po' più solidi. Se vuoi una via di mezzo puoi guardare alla gamma Victrix di Immergas...

Link al commento
Condividi su altri siti

di SIME cosa mi dite? in particolare la MURELLE EV HE 25-30 dalle caratteristiche sembra molto buona, tutto in acciaio, modulante, ecc....

Link al commento
Condividi su altri siti