giorabiz Inserito: 21 marzo 2013 Segnala Inserito: 21 marzo 2013 Prima di tutto un buona sera a tutti. Sono nuovo del sito e non sono un tecnico; semplicemente un privato che quattro anni fa ca ha cambiato i terminali del suo vecchio impianto di climatizzazione. Cosa voglio dire: Avevo un vecchio impianto di condizionamento ( senza pompa di calore) ARGO (2 Compressori su tetto Mod.AE 218 DC e 4 Split mod. A W209 CLE, montati nel 1997. Quattro anni fa decisi di farli sostituire con un prodotto Toshiba (pompa di calore) E fin qui tutto a posto. Mi sono rimasti i due compressori e i 4 split in cantina. Non mi sono interessato più di tanto per cederli. Ora che il gas R 22 andrà definitivamente eliminato dall'uso nel 2015 (come ho letto) c'è la possibilità che a qualcuno interessino ancora i due compressori e i 4 split?? Non è per recuperare qualcosa a livello economico è solo perchè di fronte a questa situazione mi spiace portare le "macchine" (intendo compressori e split) in un centro di smaltimento, considerando che sono state tolte che erano perfettamente funzionanti, che erano state ben tenute, che sono state conservate meglio. Ho letto del costo attuale dell' R22 e delle problematiche che sono connesse all'eventuale riattivazione di un nuovo impianto con i "miei" vecchi prodotti. Secondo voi li "butto" direttamente o esiste sempre la possibilità che qualcuno, su qualche sito, sia interessato a venirseli a prendere?? Grazie, fin d'ora, del vostro contributo.
Frigorista Carpi Inserita: 21 marzo 2013 Segnala Inserita: 21 marzo 2013 Prova a guardare su FB c'è un gruppo che si chiama "te lo regalo se lo vieni a prendere" forse a qualcuno può interessare. A livello di mercato anche se sono funzionanti e in ottimo stato non credo che possano avere un valore commerciale... On/off, senza pompa di calore e a R22 di 16 anni.... credo che il massimo che puoi ricevere è un grazie.
Erikle Inserita: 22 marzo 2013 Segnala Inserita: 22 marzo 2013 può sempre metterli in vendita su ebay a partire da 1 euro chissà magari a qualcuno interessano
turista della democrazia Inserita: 26 marzo 2013 Segnala Inserita: 26 marzo 2013 Sin dal 2004 non è consentito il commercio di macchine contenenti R22, questo dice la legge. Credo che possa essere tecnicamente un reato anche se regalate.
Messaggi consigliati