Nibianaswen Inserito: 16 luglio 2004 Segnala Share Inserito: 16 luglio 2004 Salve a tutti,premetto di aver preso tutta questa grana da un collega e di non essere esperto in questo campo, quindi sono graditi aiuti tipo 5° elementare (!!)In ogni caso ho un sistema ridondato in profibus con plc S7400H e dei quadri elettrici sparsi con all'interno delle ET200M e delle schede CP341. Ho costruito il connettore a 15 pin con i cavi che vanno in morsettiera e si collegano a quelli che arrivano da un PLC Schneider. La situazione è questa:-nel progetto S7 le schede sono configurate e messe correttamente-il driver Modbus è statogià scaricato in quanto se tento di scaricarlo mi dice che è già presente-sulle schede 341 è acceso il led di SF-non c'è tensione sui cavi che arrivano dal PLC Schneider e su tale PLC il cavo parte da un connettore con due led sul dorso che sono spenti (ERR e DGN mi pare)Devo effettuare qualche altra modifica o configurazione sui miei dispositivi hw/sw per permettere la comunicazione o il SF è un'assenza di segnale che dipende dagli altri?Basta tutto queto per permettere la comunicazione?Vi prego aiutatemi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nibianaswen Inserita: 19 luglio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 19 luglio 2004 Sono in campo e tramite STATUS ottengo questo errore W#16#1E0D che significa "Interruzione ordine causa restart, riavviamento o reset"... brancolo nel buio...neanche sul manuale siemens c'è una spiegazione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati