Vai al contenuto
PLC Forum


Acqua Calda Improvvisamente Fredda..E Altro


miagolare

Messaggi consigliati

Ciao a tutti , ho un problema con la caldaia baxi luna 3 confort, quando faccio la doccia , improvvisamente, l'acqua diventa fredda e poi lentamente riparte.

grazie a chi mi può aiutare con il riscaldamento a volte anche se c'è la temperatura non parte la caldaia , e se non parte una zona non parte neanche l'altra..

Vi scrivo dopo aver già chiamato due tecnici e sostituito la centralina di comando,l'impianto è nuovo ed ha un anno

grazie spero di trovare qui aiuto

luca

Link al commento
Condividi su altri siti


cominciamo dall'acqua calda,,,quando apri l'acqua ti viene segnalato sul display che la stai usando? togliendo il pannello frontale della caldaia sulla destra c'è un led che si accende quando usi l'acqua. controlla.

è difficile risolvere un problema tramite pc dopo che ci sono stati 2 tecnici di persona e non hanno risolto

Link al commento
Condividi su altri siti

si dovrebbe cominciare cambiando la 2 sonde di temperatura....per le zone ma come sono collegate e come le comandi? hai il comando remoto in caldaia o a parete a comandare una zona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio impianto in realtà è abbastanza complesso , 2 caldaie uguali (una per piano), pannelli solari+bollitore 500l + termocamino. Nella parte sotto nessun problema parte notte un disastro..

ho due termostati uno è quello della caldaia è a parete in una zona nell'altra

Modificato: da miagolare
Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che problema in realtà sia legato solo alla caldaia altrimenti non mi spiegherei il buon funzionamento dell'altra.

grazie

luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami,sono stato assente qualche giorno.Lo schema elettrico generale per capire alcune cose:

- i termostati ambiente comandano delle valvole di zona?

- sono termostati ambiente o comandi remoti?

- il camino serve un piano solo oppure entrambi