Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Impianto Riscaldamento

Robgoti

Messaggi consigliati

Buonasera ho un problema con il mio impianto in quanto non scalda l'acqua,ovvero non supera i 40 45 gradi nonostante io faccia fuoco tutto il giorno.l'impianto ha 7 anni e in partenza avevo una caldaia a legna equador 40000 kl il primo anno tutto abbastanza bene poi anno scorso dopo aver bruciato 250ql di legna ho dovuto dormire anche vestito perche non scaldava,al momento ho una termocucina 29000kl e poveretta va bene ma non mi sale acqua .ho un impianto monotubo puo esser quello il problema? Fatto sta che sono disperato devo trovare una soluzione qualcuno pio aiutarmi?????grazie roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Due domande....

1-ma ti va in ebollizione e non ti scaldano i radiatori oppure nemmeno sulla termocucina aumenta di temperatura?

Perchè se ti va in ebollizione è un problema di circolazione...o la pompa oppure le valvole usurate dei radiatori a monotubo che non hanno piu un ottimo passaggio e bloccano la circolazione.

2_ quanti radiatori e di che dimensioni hai da riscaldare per sapere all'incirca quanti kw hai...

Scusami ma quanti kg di legna carichi nella termocucina? Perchè se non ti va in ebollizione e carichi abbastanza legna da qualche parte i kw prodotti dovranno pur andare....

Link al commento
Condividi su altri siti