Robe66 Inserito: 23 marzo 2013 Segnala Share Inserito: 23 marzo 2013 Ciao, scusate ma sono un completo analfabeta nel campo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 23 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2013 Ti sei trovato male con Vaillant? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Robe66 Inserita: 23 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2013 No, sinceramente della caldaia non mi posso lamentare; sono ormai 18 anni che l'ho e non ha mai avuto nulla di grave. È il centro assistenza della zona che io vorrei evitare a tutti i costi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 24 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2013 Le caldaie che ti hanno proposto sono della Remeha, azienda olandese e sono sviluppate assieme a De Dietrich, azienda francese che propone gli stessi modelli con nomi diversi. Nel complesso sono caldaie di tutto rispetto con un buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Tzerra è l'ultima uscita non la conosco. Calenta è una buona caldaia. Avanta è l'entry level della gamma, niente di che. Detto ciò, passiamo al rovescio della medaglia, ovvero i vari motivi per cui evito cordialmente questi prodotti. 1) Ci sono caldaie molto più commerciali aventi le stesse caratteristiche e gli stessi prezzi con tutti i vantaggi del caso: maggiore assistenza, ricambi più economici e più facilmente reperibili. Ad esempio dalle mie parti il centro assistenza (per cui tra l'altro ho anche lavorato) della Calenta non ha nemmeno una vite di ricambio. E i ricambi o li trovi da loro o li trovi all'estero... Finchè tutto va bene sono gran caldaie, ma poi... Non so se rendo l'idea.... 2) Avanta ha un'elettronica molto delicata si rompe ad ogni soffio di vento. Finché è in garanzia tutto ok, quando sarà fuori garanzia sono fior di quattrini da tirar fuori. 3) Avanta ha i raccordi del riscaldamento da 7/8 per il mercato olandese e non da 3/4 come il resto delle caldaie vendute in Italia. Arriva col kit di riduzione con relative guarnizioni a sede piatta. Ti lascio immaginare cosa succederà il giorno che ci sarà bisogno di sostituire la guarnizione da 7/8. Riassumendo finchè non si rompono sono delle gran caldaie. Quando si rompono, rimpiangerai sicuramente l'assistenza Vaillant. Almeno qui da me funziona così, da te non so... Io punterei su marchi più commerciali, oppure se vuoi una bella caldaia a condensazione e vuoi spendere dei soldini vai su ATAG, Viessmann o Buderus e stai abbastanza sul sicuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
messimo Inserita: 20 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2019 ragazzi una domanda, ma nell'installazione di una caldaia a condensazione, quali accessori (minimi) bisogna montare? leggo in giro filtri polifosfati, fanghi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 20 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2019 Messimo NON ci si può accodare a discussioni di altri, per favore apri una nuova discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati