custanz79 Inserito: 24 marzo 2013 Segnala Inserito: 24 marzo 2013 Salve amici. E' da un po di giorni che si verifica un problema alla mia caldaia. Tutto ad un tratto non arriva più acqua calda e son costretto a desistere. Dopo magari una mezzora se riapro i rubinetti riesce calda fino a quando decide lei e poi di nuovo. Adesso si sta verificando anche con i termosifoni. Giunta l'ora in cui dovrebbero riscaldarsi (ho il termostato), puntualmente ci son volte che riscaldano e volte no. Qualcuno sa darmi una dritta, visto che il tecnico di fiducia non opera più nel settore ed il nuovo chiamato mi suggerisce di cambiare caldaia? Grazie.
kaotik Inserita: 24 marzo 2013 Segnala Inserita: 24 marzo 2013 intanto devi guardare i numeri che escono sul display che ti indicato in quel momento la caldaia cosa sta facendo, ed eventualmente dirci a che sequenza si blocca
custanz79 Inserita: 24 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2013 La caldaia esegue sempre questa sequenza: 1-8-5-0 e si sente un rumore come se volesse partire ma c'è qualcosa che non va. Grazie. Aggiungo foto della caldaia per chi non è sicuro del modello. http://imageshack.us/photo/my-images/35/sam2138.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/255/sam2135b.jpg/
kaotik Inserita: 24 marzo 2013 Segnala Inserita: 24 marzo 2013 il modello l'ho capito, ma prendi il manuale e controlla le sequenze, potrebbe essere il pressostato, o il ventilatore
custanz79 Inserita: 25 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2013 Allora, sul manuale dice: 1 preventilazione, 8 post circolazione pompa in modalità acqua calda sanitaria, 5 controllo del pressostato aria, 0 pausa, nessuna richiesta di calore. Come faccio a capire cosa succede? Sul manuale dice che se ci son problemi deve uscire un codice errore, ma non mi risulta che esca. Grazie.
kaotik Inserita: 25 marzo 2013 Segnala Inserita: 25 marzo 2013 io a una di queste gli ho dovuto cambiare la sonda a immersione nel piccolo boilerino sul lato dx in basso, dovresti procurarti una sonda si qualche caldaia e provarla a collegare al connettore che cè sotto al boilerino
custanz79 Inserita: 25 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2013 Adesso mi sta sorgendo un dubbio. Siccome ultimamente la società di distribuzione dell'acqua ha cambiato la pressione di erogazione, nell'impianto spesso si riscontrano discrete quantità di aria e siccome io abito in un condominio al terzo piano, non vorrei che l'autoclave non riuscendo a pompare bene l'acqua eroga anche aria e crea problemi alla mia caldaia. Può essere? La sonda ad immersione l'ho messa nuova 2 anni fa.
Messaggi consigliati