Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Con Ecoflam Bluette Cpr Costruzione 1996


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve amici. E' da un po di giorni che si verifica un problema alla mia caldaia.

Tutto ad un tratto non arriva più acqua calda e son costretto a desistere. Dopo magari una mezzora se riapro i rubinetti riesce calda fino a quando decide lei e poi di nuovo. Adesso si sta verificando anche con i termosifoni. Giunta l'ora in cui dovrebbero riscaldarsi (ho il termostato), puntualmente ci son volte che riscaldano e volte no.

Qualcuno sa darmi una dritta, visto che il tecnico di fiducia non opera più nel settore ed il nuovo chiamato mi suggerisce di cambiare caldaia?

Grazie.


Inserita:

intanto devi guardare i numeri che escono sul display che ti indicato in quel momento la caldaia cosa sta facendo, ed eventualmente dirci a che sequenza si blocca

Inserita:

il modello l'ho capito, ma prendi il manuale e controlla le sequenze, potrebbe essere il pressostato, o il ventilatore

Inserita:

Allora, sul manuale dice: 1 preventilazione, 8 post circolazione pompa in modalità acqua calda sanitaria, 5 controllo del pressostato aria, 0 pausa, nessuna richiesta di calore.

Come faccio a capire cosa succede? Sul manuale dice che se ci son problemi deve uscire un codice errore, ma non mi risulta che esca.

Grazie.

Inserita:

io a una di queste gli ho dovuto cambiare la sonda a immersione nel piccolo boilerino sul lato dx in basso, dovresti procurarti una sonda si qualche caldaia e provarla a collegare al connettore che cè sotto al boilerino

Inserita:

Adesso mi sta sorgendo un dubbio. Siccome ultimamente la società di distribuzione dell'acqua ha cambiato la pressione di erogazione, nell'impianto spesso si riscontrano discrete quantità di aria e siccome io abito in un condominio al terzo piano, non vorrei che l'autoclave non riuscendo a pompare bene l'acqua eroga anche aria e crea problemi alla mia caldaia.

Può essere? La sonda ad immersione l'ho messa nuova 2 anni fa.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...