Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Con Ecoflam Bluette Cpr Costruzione 1996


custanz79

Messaggi consigliati

Salve amici. E' da un po di giorni che si verifica un problema alla mia caldaia.

Tutto ad un tratto non arriva più acqua calda e son costretto a desistere. Dopo magari una mezzora se riapro i rubinetti riesce calda fino a quando decide lei e poi di nuovo. Adesso si sta verificando anche con i termosifoni. Giunta l'ora in cui dovrebbero riscaldarsi (ho il termostato), puntualmente ci son volte che riscaldano e volte no.

Qualcuno sa darmi una dritta, visto che il tecnico di fiducia non opera più nel settore ed il nuovo chiamato mi suggerisce di cambiare caldaia?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


intanto devi guardare i numeri che escono sul display che ti indicato in quel momento la caldaia cosa sta facendo, ed eventualmente dirci a che sequenza si blocca

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, sul manuale dice: 1 preventilazione, 8 post circolazione pompa in modalità acqua calda sanitaria, 5 controllo del pressostato aria, 0 pausa, nessuna richiesta di calore.

Come faccio a capire cosa succede? Sul manuale dice che se ci son problemi deve uscire un codice errore, ma non mi risulta che esca.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

io a una di queste gli ho dovuto cambiare la sonda a immersione nel piccolo boilerino sul lato dx in basso, dovresti procurarti una sonda si qualche caldaia e provarla a collegare al connettore che cè sotto al boilerino

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso mi sta sorgendo un dubbio. Siccome ultimamente la società di distribuzione dell'acqua ha cambiato la pressione di erogazione, nell'impianto spesso si riscontrano discrete quantità di aria e siccome io abito in un condominio al terzo piano, non vorrei che l'autoclave non riuscendo a pompare bene l'acqua eroga anche aria e crea problemi alla mia caldaia.

Può essere? La sonda ad immersione l'ho messa nuova 2 anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...