Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Junkers Sale Pressione


eugenio23

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho una caldaia junkers eurosmart da interno, dopo aver fatto un trattamento anticalcare la pressione della caldaia sale anche a caldaia spenta, non è il rubinetto di carico ( lo ho sostituito). Ho anche un rubinetto di entrata esterno alla caldaia e se lo chiudo ed apro il rubinetto di acqua calda del lavandino questo gocciola e la pressione scende. Cosa può essere? La caldaia ha 6 anni. Ringrazio anticipatamente Eugenio

Link al commento
Condividi su altri siti


Il trattamento anticalcare ha probabilmente forato lo scambiatore primario mettendo in comunicazione la parte termo con quella sanitaria. Unico rimedio la (cara) sostituzione dello scambiatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta, ho visto che lo scambiatore costa un po di soldini, pensavo di cambiare la caldaia con una ferroli, cosa mi consigli? Quella che ho ha circa 6 anni ed ho una casa a Roma di 50 mq. Ti ringrazio Eugenio

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la sostituzione della caldaia ti consiglio solo di non prendere un modello "da battaglia" ma spendi qualche soldo in piu' che te lo ritrovi. Non ti consiglio nessun marchio perche' ognuno (non marchio ma modelli) ha i suoi pregi e i suoi difetti. L'unica cosa che mi preme di consigliarti e' di prendere una caldaia con lo scambiatore secondario e non una bitermica. Se hai problemi di calcare nella tua zona con una caldaia con lo scambiatore secondario hai la possibilita' di sostituire solamente quello con una spesa di 100/150 euro senza dover fare lavaggi chimici che, a lungo andare, rovinano la caldaia. Valuta inoltre la possibilita' di montare un modello a condensazione, costa di piu' ma ti ripaga nei consumi e nella possibilita' del recupero fiscale del 50%.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
ottobre_rosso
Il trattamento anticalcare ha probabilmente forato lo scambiatore primario

teorico1, ma non è il secondario (sanitario) quello di cui stai parlando?

Modificato: da ottobre_rosso
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...